Consigli Fantacalcio: ecco i 5 difensori consigliati e da schierare in vista della seconda giornata di Serie A, andiamo a vedere chi sono.

Si vola subito alla seconda giornata del campionato di Serie A perchè questo weekend avremo la compagnia di tanto sport ma soprattutto quella del campionato. Più che quella del campionato per molti la compagnia più importante è sicuramente quella del Fantacalcio.

Siamo a giovedì ma sono sicuro che molti di voi stanno già studiando le possibili migliori scelte per la loro squadra per schierare il miglior 11 possibile per un solo obiettivo: la vittoria. Ma noi di Generationsport.it siamo qui per darvi una mano.

Consigli Fantacalcio: ecco i 5 difensori consigliati di giornata

Eccoci qui quindi per aiutarvi nelle vostre scelte e direi di partire subito da un reparto delicato com’è quello della difesa. Andiamo quindi a vedere chi sono i top o semi-top o anche sorprese da schierare in difesa in questa seconda giornata di Serie A.

  • ANDREA CAMBIASO(D, JUVENTUS): Viene dall’ottima prestazione della prima giornata condita da un gran gol e va assolutamente confermato. Non solo perchè ha segnato alla scorsa, ma per chi ha visto la partita avrà sicuramente notato quanto l’esterno sia pericolo là davanti e se non arriva un gol potrebbe arrivare probabilmente un assist e comunque un buon voto. Solido, pronto e macina-kilometri, puntateci. Inoltre contro il Verona, Thiago Motta sta pensando di farlo giocare da esterno nei 3 dietro la punta, perchè no?.
  • THEO HERNANDEZ(D, MILAN): Attenzione a Theo che sicuramente vorrà dimostrare a Fonseca l’errore di metterlo in panchina alla prima giornata e a Parma ha l’occasione per farlo, ma serve il miglior Theo per convincere l’allenatore portoghese. Potrebbe arrivare una buonissima prestazione e chissà se non potrà anche essere condita con qualche bonus.
  • ALESSANDRO BASTONI(D, INTER): In una buona difesa serve anche sicurezza e contro il Lecce la sicurezza può essere proprio Bastoni. L’Inter deve rifarsi dopo un inizio zoppicante e non da lei e bisogna ripartire dai migliori, contro il Genoa il difensore italiano è stato uno dei più positivi. Inoltre il Lecce non è sembrato così pericoloso alla prima ed è stato schiantato dall’Atalanta. Se la partita lo consente Bastoni potrebbe anche avanzare palla al piede come suo solito e non so se sapete ma, la scorsa stagione 1 gol e ben 3 assist da difensore centrale oltre che una garanzia di buoni voti.
  • DODO'(D, FIORENTINA): Dodò vuole mettersi alle spalle l’infortunio e far vedere di cosa è capace. Rispetto alle scorse stagioni avanza di qualche metro sulla corsia esterna ed è musica per le sue orecchie. Palladino ci punta e con fiducia secondo noi il brasiliano può fare molto bene. Arriva una partita decisamente abbordabile contro un Venezia apparso in netta difficoltà e con un Fiorentina che deve approfittarne. Impegno europeo permettendo.
  • ALESSIO IOVINE(D, COMO): Ma tu che scrivi sei impazzito? Consigli Iovine del Como? Dopo che la squadra di Febregas ha perso 3-0 alla prima? Sì è esattamente così! No, ragazzi non sono impazzito e anzi vi consiglio di dargli una possibilità se lo avete preso. L’anno scorso in Serie B è stato un punto fermo del Como e ha totalizzato ben 6 assist. Uno dei fedelissimi di Fabregas che potrebbe trovare molto spazio anche in A. Il Cagliari non è sembrato irresistibile contro la Roma nonostante lo 0-0 arrivato più per demeriti dei giallorossi che per meriti dei sardi. La sorpresa me la gioco qui.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Vi ricordiamo che qui su GenerationSport.it troverete gli articoli dedicati ai gol ed agli highlights di tutte le partite di Serie A e dei top campionati esteri. Per questo motivo vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito per non perdervi alcun aggiornamento. A seguire gli highlights e gol delle principali partite che si sono tenute nell’ultimo fine settimana:

Caricamento...