Sycho Sid ci ha lasciati all’età di 63 anni: si spegne uno dei wrestler più vincenti degli anni 90. Ecco il nostro ricordo
Il mondo del Wrestling è in lutto per la morte di Sidney Eudy, meglio conosciuto con i ring name di Sycho Sid (in WWF/WWE) e Sid Vicious (in WCW). Eudy è scomparso all’età di 63 anni a causa di un tumore, la notizia è emersa nella giornata di ieri. Tuttavia il suo spirito continuerà a vivere nei cuori dei fan di Wrestling di tutto il mondo.
Il grande successo negli anni ’90: tra WWF e WCW
Gli anni migliori della carriera di Sycho Sid si sono tenuti al tramonto degli anni ’80 e durante tutti gli anni ’90. Sid ha avuto modo di militare nelle più importanti federazioni del mondo, tra cui la WWF (oggi WWE) e la WCW. Nella sua illustre carriera nel Wrestling, Sidney Eudy ha conquistato molteplici volte i massimi allori della disciplina laureandosi due volte come WWF Champion ed altrettante volte come WCW World Heavyweight Champion.
Tra i principali riconoscimenti collezionati nell’illustre carriera di Sid vanno certamente menzionati i due main event di WrestleMania, nell’ottava e tredicesima edizione. In quest’ultima Sycho Sid affrontò il leggendario The Undertaker, in uno dei match che hanno caratterizzato l’iconica ‘streak’ del Deadman nello Showcase of The Immortals. Da segnalare anche il main event di Starrcade nel 2000, ovvero l’evento più importante in casa WCW. In quell’occasione, Sid affrontò l’allora campione del mondo in carica Scott Steiner nel match con in palio il WCW World Heavyweight Championship.