Sol Bamba ci ha lasciato all’età di 39 anni, l’ex calciatore del Palermo è morto nella giornata di ieri a causa di un malore
Notizie terribili dalla Turchia: il direttore tecnico dell’Adanaspor ed ex calciatore del Palermo Souleymane Bamba è scomparso all’età di 39 anni. Le cause della morte sono riconducibili alle conseguenze del linfoma di non-Hodgkin, malattia che aveva colpito l’ex difensore nel 2020 e che sembrava essere stata debellata.
La carriera di Bamba
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del PSG, Bamba ha avuto modo di giocare nei principali campionati d’Europa. Dalla Ligue 1 con i parigini, al Leicester, Leeds e Cardiff in Premier League per poi accasarsi a Palermo nella stagione 2014/15.
Bamba ha condotto una carriera di tutto rispetto anche a livello internazionale con la maglia della Costa d’Avorio. Con la nazionale ivoriana, il difensore ha totalizzato la bellezza di 46 presenze. La carriera da calciatore di Bamba si è conclusa nel 2022 dopo la stagione passata al Middlesbrough. Dopodiché l’ivoriano ha tentato la carriera da allenatore per poi diventare il direttore tecnico dell’Adanaspor.
Addio Bamba, il messaggio del Palermo
Il Palermo ha voluto ricordare Bamba con un emozionante messaggio tramite i profili social del club rosanero. Ecco il messaggio di condoglianze:
Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa dell’ex difensore rosanero Souleymane Bamba.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Vi ricordiamo che qui su GenerationSport.it troverete gli articoli dedicati ai gol ed agli highlights di tutte le partite di Serie A e dei top campionati esteri. Per questo motivo vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito per non perdervi alcun aggiornamento. A seguire gli highlights e gol delle principali partite che si sono tenute nell’ultimo fine settimana:
- VENEZIA – TORINO 0-1: HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA!
- INTER – ATALANTA 4-0: GLI HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA!