Osimhen al Galatasaray: è realtà! Il talento nigeriano ha trovato l’accordo di massima con il club turco. Ecco tutti i dettagli

Il calciomercato estivo 2024 si è chiuso in bellezza con un trasferimento tanto inaspettato quanto suggestivo: Osimhen sarà un nuovo calciatore del Galatasaray.

Si chiude la telenovela di mercato

Il rapporto tra le alte sfere del Napoli ed Osimhen sembrava essersi incrinato, tuttavia nella giornata di ieri le due parti sono riuscite a trovare la sistemazione più giusta. Osimhen ha firmato un rinnovo con il Napoli fino al 2027, in modo da scongiurare il rischio che il nigeriano andasse via a zero. D’altra parte la società di De Laurentiis ha dato il via libera per il prestito secco al Galatasaray. Il club turco si accollerà tutte le spese relative all’ingaggio di Osimhen, ovvero circa 10 milioni di euro netti a stagione.

Osimhen ed il rinnovo con il Napoli

Terminato il prestito, l’attaccante rientrerà al Napoli ma non per rimanerci. Questo perché nel nuovo contratto è stata stipulata una nuova clausola rescissoria. Dai 130 milioni si è passati a 75 milioni, ovvero una cifra molto più abbordabile per i top club europei.

La trattativa è dunque sul punto di chiudersi. Il tutto è stato possibile grazie alla scadenza più avanzata del calciomercato della Super Lig. Osimhen ed il suo entourage sbarcheranno in Turchia nelle prossime ore per svolgere le visite mediche. Dopodiché mancherà solo l’annuncio ufficiali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Caricamento...