Serbia – Spagna: ecco le formazioni ufficiali della prima giornata del Gruppo 4 della Lega A di Nations League 2024/25 in programma alle 20.45

Serbia – Spagna formazioni – Allo Stadio Rajko Mitić di Belgrado va in scena la prima giornata del Gruppo 4 di Lega A di Nations League 2024/25 fra Serbia e Spagna. Riparte la Roja campione d’Europa dopo la notte di Berlino e lo fa con una gara subito interessante contro i serbi. La squadra di De la Fuente deve infatti difendere il titolo della Nations conquistata nel 2023 a Rotterdam. Dall’altro lato invece Stojkovic guida ancora la nazionale serba alla ricerca di un futuro più luminoso dopo il brutto europeo. La Serbia gioca per la prima volta la Lega A dopo aver conquistato la promozione nella scorsa edizione. Ecco le formazioni ufficiali della sfida:

Le formazioni ufficiali

Stojkovic si affida a Rajkovic fra i pali con Vanja in panchina. C’è il milanista Pavlovic in difesa, Ilic affianca Lukic a metà campo. Davanti invece il neo atalantino Samardzic affianca Zivkovic alle spalle di Jovic. Non convocato invece Dusan Vlahovic per motivi familiari. De la Fuente propone invece Raya fra i pali al posto di Unai Simon poi la classica difesa che ha vinto gli europei. A centrocampo Zubimendi affianca Fabian Ruiz, Olmo sulla trequarti. In assenza di Morata, gioca Ayoze Perez affiancato dai due assi Yamal e Nico Williams. Ecco le scelte di Stojkovic e De la Fuente:

SERBIA (3-4-2-1): Rajkovic; Erakovic, Milenkovic, Pavlovic; Nedeljkovic, Ilic, Lukic, Birmancevic; Samardzic, Zivkovic; Jovic. All. Stojkovic

SPAGNA (4-2-1-3): Raya; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Zubimendi, Fabian Ruiz; Olmo; Yamal, A. Perez, N. Williams. All. De la Fuente

Dove vedere Serbia – Spagna?

Come tutte le gare di Nations League (Italia esclusa), la gara non avrà copertura televisiva. Sarà però possibile vedere il match in diretta in streaming gratuito su UEFA TV, app scaricabile su tutti gli store principali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Vi ricordiamo che qui su GenerationSport.it troverete gli articoli dedicati ai gol ed agli highlights di tutte le partite di Serie A, dei top campionati esteri e delle principali nazionali. Per questo motivo vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito per non perdervi alcun aggiornamento.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...