Argentina – Cile: ecco le formazioni ufficiali della settima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali 2026 in programma alle 02.00

Argentina – Cile formazioni — All’Estadio Monumental di Buenos Aires va in scena la sfida della settima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali 2026 fra Argentina e Cile. L’Albiceleste torna in campo dopo la vittoria della Copa America e lo fa nel gruppo di qualificazioni al prossimo mondiale. La Scaloneta deve fare a meno di Messi, infortunato, e con l’addio di Di Maria apre le porte a tanti nuovi volti. Dall’altro lato la Roja non sta vivendo un buon momento ed è alla ricerca spasmodica di punti per tornare in corsa. Diversi top players si sono ritirati e Gareca deve cercare nuovi volti per risollevare le sorti della nazionale cilena. Ecco le formazioni ufficiali di Argentina – Cile:

Le formazioni ufficiali

Nell’Argentina di Scaloni ci sono tre difensori centrali con Lisandro Martinez che scivola come terzino a sinistra. De Paul è affiancato da Mac Allister ed Enzo Fernandez. L’interiwta Lautaro Martinez e lo juventino Nico Gonzalez vengono accompagnati in attacco da Julian Alvarez. Gareca sceglie l’ex Juve Isla sulla destra mente fuori il neo giocatore del Torino Maripan. Davanti vicino all’ex Napoli Edu Vargas ci saranno Osorio e Davila. Ecco le formazioni ufficiali scelte da Scaloni e Gareca:

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Li. Martinez; De Paul, Mac Allister, E. Fernandez; N. Gonzalez, La. Martinez, Alvarez. All. Scaloni

CILE (4-3-3): Arias; Isla, Catalan, P. Diaz, Galdames; Nuñez, Loyola, Echeverria; Osorio, Vargas, Davila. All. Gareca

Dove vedere Argentina – Cile?

Come tutte le gare di Qualificazioni CONMEBOL, la sfida non avrà copertura televisiva. Sarà però possibile vedere il match in diretta in streaming gratuito su ONEFOOTBALL, app scaricabile su tutti gli store principali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Vi ricordiamo che qui su GenerationSport.it troverete gli articoli dedicati ai gol ed agli highlights di tutte le partite di Serie A, dei top campionati esteri e delle principali nazionali. Per questo motivo vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito per non perdervi alcun aggiornamento.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...