EA7 Olimpia Milano – Virtus Segafredo Bologna 98-96 OT highlights: Bolmaro e LeDay decidono la Supercoppa LBA 2024 con la rimonta nel supplementare

Olimpia Milano Virtus Bologna highlights — L’EA7 Olimpia Milano batte la Virtus Segafredo Bologna per 98-96 al supplementare all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno nella finale della Supercoppa LBA 2024. Le Scarpette Rosse tornano al successo nella competizione per la prima volta dopo 3 anni in una gara assurda. Quinto successo per Milano che si porta così ad un solo titolo di distanza da Siena nell’albo d’oro. Primo trofeo stagionale per la squadra di Messina che cercherà adesso un trouble che manca dal 2017. La partenza è equilibrata fra le due squadre ma la Virtus accelera e chiude il primo quarto sul +9. Dal perimetro le V nere proseguono nel secondo quarto e raggiungono un massimo di +15. L’Olimpia riesce tuttavia a limitare i danni prima dell’intervallo lungo andando sotto di 11 lunghezze.

La ripresa è di marca Olimpia che inizia una bella rimonta fino al 53 pari e addirittura il primo vantaggio con Nebo, l’uomo della semifinale. Il match diventa allora un classico botta e risposta negli ultimi 10 minuti con la classica sliding door. Clyburn salva l’Olimpia ci un 1/2 dai liberi e Nebo pareggia allo scadere per prolungare la sfida al supplementare. Qui la Virtus parte meglio e con un grande Polonara tocca il +5 ma gli uomini di Messina la svoltano. Bolmaro e LeDay siglano canestri pesantissimi con un 10-0 che ribalta tutto e consegna il titolo all’Olimpia.

Josh Nebo termina il tabellino con 20 punti e 9 rimbalzi. Leandro Bolmaro piazza 18 punti, 18 anche per Mirotic, ottimo Dimitrijevic (MVP della competizione) con 16, 6 assist e 5 rimbalzi. Zach LeDay firma 11 punti e 5 rimbalzi, 10 punti e 6 assist di Shields. Achille Polonara è il migliore della Virtus con 18 punti, 17 e 8 rimbalzi di Shengelia. Will Clyburn chiude con 13 punti, 11 per Morgan e Rayjon Tucker.

Gli highlights del match:

EA7 Olimpia Milano – Virtus Segafredo Bologna 98-96 OT

EA7 Olimpia Milano: Dimitrijevic 16, Mirotic 18, Nebo 20, Ricci 3, Shields 10. Panchina: Bolmaro 18, LeDay 11, Tonut 2, Flaccadori, Diop.

Virtus Segafredo Bologna: Belinelli 3, Clyburn 14, Hackett 3, Shengelia 17, Zizic 6. Panchina: Polonara 18, Morgan 11, Tucker 11, Pajola 9, Diouf 4.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...