Olimpia Milano – Paris 79-74 highlights: le azioni principali della sfida della seconda giornata di regular season di Eurolega 2024/25

Olimpia Milano – Paris highlights —L’Olimpia Milano batte il Paris per 79-74 Al Mediolanum Forum di Assago nella sfida della seconda giornata di regular season di Eurolega 2024/25. Arriva la prima vittoria per l’EA7 in Europa e riscatta il KO in Francia della scorsa settimana. La squadra di Messina parte bene e riesce a comandare nel primo quarto portandosi fino al +7. I francesi restano però attaccati e a ridosso dell’intervallo lungo piazzano il sorpasso. Il Paris di Splitter va avanti di 7 ad inizio terzo quarto ma il Forum spinge le Scarpette Rosse alla rimonta. I francesi sembrano più in palla fisicamente e a 5:31 dalla fine sono avanti di 8 grazie al canestro di Kratzer. Sale allora sui pedali Shevon Shields che firma 8 punti in un amen e arriva il pari con i liberi di Ricci. LeDay è glaciale negli ultimi due minuti ma la stoppata di Mirotic e il canestro del +4 del danese chiudono i conti per la prima vittoria. Si tratta quindi del primo successo europeo dopo il ko all’esordio, secondo KO per i francesi.

Shevon Shields è l’assoluto MVP con 21 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Nikola Mirotic mette 15 punti e 6 rimbalzi, 13 per LeDay, 9 di Dimitrijevic, 5 e 5 rimbalzi per capitan Ricci. TJ Shorts è il migliore del Paris con 17 punti, 4 rimbalzi e 8 assist, 12 di Malcolm. Hayes e Jantunen trovano 9 punti e 6 rimbalzi a testa, 9 anche per Hifi.

Gli highlights del match:

Olimpia Milano – Paris 79-74

OLIMPIA MILANO: Shields 21, Dimitrijevic 9, Ricci 5, Mirotic 15, McCormack. Panchina: LeDay 13, Causeur 5, Diop 4, Bortolani 3, Brooks 2, Tonut.

PARIS: Ouattara, Shorts 17, Ward 5, Jantunen 9, Hayes 9. Panchina: Malcolm 12, Hifi 9, Lo 6, Sy 3, Cavaliere 2, Kratzer 2.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...