Antonio Conte furibondo ai microfoni di DAZN nel post partita di Inter – Napoli: il tecnico salentino è tornato sull’episodio del rigore del possibile 2-1
Antonio Conte ha evidenziato le criticità del VAR nell’intervista post partita di Inter – Napoli. Il tecnico salentino si è lamentato dei criteri dell’utilizzo della tecnologia in campo. Questo perché, secondo Conte, il VAR dovrebbe essere preso in considerazione in qualsiasi momento.
Ogni qualvolta c’è una situazione dubbia, l’arbitro deve essere prontamente richiamato per valutare l’azione incriminata. Uno scenario che spesso non accade, perché secondo il regolamento la priorità viene data al giudizio di campo se l’errore dell’arbitro non viene considerato come grave. In tali circostanze la scelta dell’arbitro diventa irrevocabile.
Le parole furiose di Antonio Conte:
“Se c’è un errore che significa che il Var non può intervenire su un errore così clamoroso? Intervengono quando gli conviene? Una decisione dell’arbitro poteva cambiare la partita, il Var c’è o non c’è per correggere gli errori? Il Var se c’è un errore deve intervenire, punto e basta. Questa cosa mi fa inca..are”. Così Antonio Conte ha espresso, ai microfoni di Dazn nel post partita, tutto il suo disappunto per il mancato intervento del Var in occasione del rigore concesso all’Inter. Il rigore è un errore clamoroso che può incidere sulla partita. La situazione di oggi del Var fa tornare i retropensieri di una volta. Se c’è l’errore il Var richiama l’arbitro e va a vedere. Il Var è un grandissimo strumento, ma comincio a non sentirmi più sicuro”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Vi ricordiamo che qui su GenerationSport.it troverete gli articoli dedicati ai gol ed agli highlights di tutte le partite di Serie A e dei top campionati esteri. Per questo motivo vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito per non perdervi alcun aggiornamento. A seguire gli highlights e gol delle principali partite che si sono tenute nell’ultimo fine settimana:
- INTER – NAPOLI 1-1: GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH!
- MONZA – LAZIO 0-1: GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH!
- ROMA – BOLOGNA 2-3: GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH!
- FIORENTINA – HELLAS VERONA 3-1: GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH!
- ATALANTA – UDINESE 2-1: GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH!
- JUVENTUS – TORINO 2-0: GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH!
- CAGLIARI – MILAN 3-3: GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH!
- VENEZIA – PARMA 1-2: GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH!