Roma

I Friedkin proseguono il casting per il prossimo allenatore della Roma. L’allenamento è stato spostato a giovedì

Non si ferma la ricerca per il prossimo allenatore della Roma. Dan e Ryan Friedkin sono a Londra e stanno sondando diversi profili in vista della ripresa del campionato. Dopo l’esonero di Juric di domenica, la dirigenza ha fatto partire il casting con diversi nomi usciti o spifferati. Da Mancini a Paulo Sousa, Allegri o Terzic si è parlato tanto del futuro giallorosso. La giornata di oggi ha proposto altri due nomi e si tratterebbe di vecchi ritorno. Il primo è stato quello di Vincenzo Montella, ex calciatore ed allenatore della Roma ed attuale CT della nazionale turca. L’Aereoplanino ha guidato il club per 6 mesi nella stagione 2010/11 dopo il suo percorso da allenatore delle giovanili. A Roma è partita proprio la carriera di Montella da tecnico che lo ha poi portato alle buone cose viste alla Fiorentina e quelle meno al Milan.

L’altro allenatore uscito prepotentemente oggi per la Roma è quello di Claudio Ranieri. Il 73enne romano aveva detto di chiudere la sua carriera da tecnico con l’esperienza a Cagliari dello scorso anno. Tuttavia l’amore per la sua Roma sarebbe superiore a queste convinzioni. Ranieri ha già avuto due esperienze con i giallorossi: la prima da settembre 2009 a febbraio 2011 dove lasciò proprio a Montella. L’altra invece è più recente: nel marzo 2019 subentrò a Di Francesco in una annata difficile. Sir Claudio dovrebbe essere partito proprio per Londra dove i Friedkin stanno lavorando. Un’indiscrezione che potrebbe indirizzare l’ago della bilancia verso il romano. Nel frattempo la ripresa degli allenamenti è stata posticipata da mercoledì pomeriggio a giovedì pomeriggio, sintomo ancora di una scelta non presa.

https://twitter.com/dimarzio/status/1856442507133104226?s=46&t=lBu0ovnwsxXI_t5DsYFh7Q

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Vi ricordiamo che qui su GenerationSport.it troverete gli articoli dedicati ai gol ed agli highlights di tutte le partite di Serie A e dei top campionati esteri. Per questo motivo vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito per non perdervi alcun aggiornamento. A seguire gli highlights e gol delle principali partite che si sono tenute nell’ultimo fine settimana:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...