Argentina – Perú 1-0 highlights e gol: la volée di Lautaro Martinez permette di allungare in testa alla Scaloneta

Argentina – Perú highlights — L’Argentina batte 1-0 il Perú all’Estadio Alberto José Armando di Buenos Aires nella sfida della dodicesima giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali 2026. L’Albiceleste torna alla vittoria e tiene botta in vetta alla classifica. La squadra di Scaloni domina tutto il match ma ha bisogno di una perla per sbloccarla. Il primo tempo ci racconta infatti di una grande occasione per Julian Alvarez al 23’ che si spegne sul palo. Mac Allister spreca poi al 38’ spedendo la palla a lato e la prima frazione si chiude a reti inviolate. La ripresa parte sempre con il possesso palla de La Scaloneta che riesce a sbloccarla. Al 55’ Messi incanta in mezzo a tre poi mette in mezzo dove Lautaro Martinez si coordina al volo e batte Gallese con un gol bellissimo. Il Toro sfiora subito il raddoppio ma il suo tiro è alto. La Bicolor non crea mai nulla anche dopo l’ingresso di Lapadula, gestisce il risultato invece l’Albiceleste. L’Argentina sale così a 25 punti e consolida la vetta, ultimo il Perú fermo a 7 punti.

Gli highlights e gol del match:

QUI IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS E GOL DEL MATCH!

Argentina – Perú 1-0

55’ L. Martinez

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Montiel (76’ N. Perez), Balerdi (90’ Medina), Otamendi, Tagliafico; De Paul (81’ Lo Celso), E. Fernandez, Mac Allister (90’ Paredes); Messi, L. Martinez (81’ Simeone), Alvarez. All. Scaloni

PERÚ (3-5-2): Gallese; Zambrano, Araujo, Callens; Polo (86’ Rivera), Sonne (73’ Reyna), Castillo, Peña (86’ Quispe), Advincula; Guerrero (64’ Lapadula), Valera (73’ Flores). All. Fossati

Ammoniti: Araujo, Zambrano

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Vi ricordiamo che qui su GenerationSport.it troverete gli articoli dedicati ai gol ed agli highlights di tutte le partite di Serie A e dei top campionati esteri. Per questo motivo vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito per non perdervi alcun aggiornamento. A seguire gli highlights e gol delle principali partite che si sono tenute nell’ultimo fine settimana:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...