Italia – Islanda 74-81 highlights: la nazionale di Pozzecco cade a Reggio Emilia nelle qualificazioni ad Eurobasket

Italia – Islanda highlights — L’Islanda batte l’Italia per 81-74 al PalaBigi di Reggio Emilia nella sfida della quarta giornata del Gruppo B di Qualificazioni Eurobasket 2025. Caduta inattesa per la nazionale di Pozzecco dopo la vittoria rotonda di qualche giorno fa. Un KO che non compromette la qualificazione che invece arriva grazie al successo della Turchia sull’Ungheria. L’Italbasket parte subito male e va sotto di 14 già nel secondo quarto. Gli azzurri riescono però a riprenderla nel terzo quarto e sembra essere il momento della rimonta definitiva. Invece gli islandesi dimostrano di averne di più gli ultimi 10 minuti e se la portano a casa con merito.

Pippo Ricci guida gli azzurri con 18 punti e 5 rimbalzi, 10 e 5 rimbalzi di Vitali, 10 di Flaccadori, 6 e 11 rimbalzi per Melli. Kristinn Palsson è l’MVP della serata con 22 punti, 15 con 6 rimbalzi e 8 assist di Fridriksson, 15 e 5 rimbalzi di Gudmundsson.

Gli highlights del match:

Italia – Islanda 74-81

ITALIA: Bortolani 8, Melli 6, Ricci 18, Spissu 5, Vitali 10. Panchina: Flaccadori 10, Akele 6, Basile 5, Rossato 3, Sarr.

ISLANDA: Fridriksson 15, Gudmundsson 15, Hlinasson 3, K. Palsson 22, Steinarsson 2. Panchina: Thrastarson 9, Bjornsson 7, Jonsson 5, H. Palsson 3, Henningsson.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...