Ecco tutti i risultati della notte di regular season NBA 2024/25. I Celtics la spuntano all’overtime, Houston supera Cleveland

Notte molto intensa in NBA, ecco tutti i risultati. Partiamo con la notizia del rinvio della gara fra New Orleans Pelicans e Milwaukee Bucks per una forte nevicata che si è abbattuta sullo stato della Louisiana. Per il racconto dei match iniziamo da Est con la vittoria di Boston in casa dei Los Angeles Clippers dopo un overtime. I losangelini avevano clamorosamente rimontato nell’ultimo minuto, nei Celtics la decidono Springer e Queta nel finale. Jaylen Brown guida i leprecauni con 25 punti, 6 assist e 3 rubate, 24 con 7 rimbalzi e 8 assist di Tatum, 20 e 6 rimbalzi per Derrick White. Ottimo Derrick Jones Jr nei Clippers con 29 punti, 7 rimbalzi e 3 rubate, 26 con 7 rimbalzi, 7 assist e 3 rubate per Kevin Porter Jr, 24 di Coffey.

Detroit espugna Atlanta e si prende il sesto posto nella Eastern Conference. Cade Cunningham segna il ritmo dei Pistons con 29 punti, 6 rimbalzi e 11 assist, 19 di Beasley, 16 e 3 rubate per Ausar Thompson. Jalen Duren sigla 14 punti e 12 rimbalzi, buona gara di Simone Fontecchio con 13 punti, 2 rimbalzi e 2 assist. Dyson Daniels è il più positivo degli Hawks con 20 punti e 10 assist, 17 con 9 rimbalzi e 6 rubate per Jalen Johnson. Clint Capela non si smentisce con 16 punti e 10 rimbalzi, 13 e 9 assist di Trae Young.

Shai infermabile, colpo Houston!

Spostiamoci adesso ad Ovest dove Oklahoma City non ha problemi contro Utah. Shai Gilgeous-Alexander gioca una gara mostruosa da 54 punti, 8 rimbalzi, 5 assist e 3 rubate. Jalen Williams firma 25 punti, 13 e 3 rubate per Wallace. John Collins fa il suo neo Jazz con 22 punti e 12 rimbalzi, 18 e 9 assist di Sexton. Walker Kessler piazza 17 punti e 15 rimbalzi, 17 e 6 rimbalzi per Markkanen, 15-5-10 per Keyonte George.

Houston supera invece di misura Cleveland decisa in modo clamoroso dagli errori di Garland dalla lunetta. Fred VanVleet comanda i Rockets con 26 punti e 5 assist, 18 e 11 rimbalzi di Sengun, 16 con 16 rimbalzi e 4 rubate di Amen Thompson. L’eroe negativo dei Cavs, Darius Garland, è comunque il migliore del match con 26 punti, 5 assist e 3 rubate. Donovan Mitchell piazza 19 punti, 18 e 3 rubate di Jerome, 17 con 13 rimbalzi e 3 rubate di Allen.

Memphis non sbaglia, è il momento di Sacramento!

Tiene il passo anche Memphis che passa in casa contro Charlotte. Desmond Bane tiene le redini dei Grizzlies con 24 punti e 8 assist coadiuvato da Jackson Jr con 22 e 6 rimbalzi. Luke Kennard è caldo con 23 punti, 16 con 13 assist e 3 rubate per Morant. Prestazione maiuscola di Mark Williams negli Hornets con 38 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. LaMelo Ball fa il suo con 22 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, 17 con 5 rimbalzi e 6 assist di Miles Bridges.

Sacramento continua il suo momento magico e vince il derby californiano con Golden State. DeMar DeRozan è focalizzato con 32 punti e 5 rimbalzi, 26 e 18 rimbalzi di Sabonis. Malik Monk sigla 20 punti, 9 assist e 3 rubate, 14-5-5 di Fox. Andrew Wiggins prova a salvare I Warriors con 25 punti e 6 rimbalzi, 17 e 3 rubate di Hield. Gui Santos mette 16 punti e 5 rimabzli dalla panchina, 14 e 12 assist per Steph Curry.

Minnesota supera Dallas, ok Suns!

Successo di misura per Minnesota in casa di Dallas che prosegue nella sua crisi di risultati. Jaden McDaniels gioca una gran gara per i Twolves con 27 punti, 8 rimbalzi, 4 rubate e 3 stoppate. Anthony Edwards firma 21 punti, 5 rimbalzi e 7 assist, 18 con 5 rimbalzi e 8 assist per Conley, 16 con 6 rimabzli e 3 rubate di Randle. Kyrie Irving fa una gara monstre nei Mavs con 36 punti e 9 assist, 30 e 7 rimbalzi per Washington, 14 con 12 rimbalzi e 3 stoppate di Gafford.

Chiudiamo con la vittoria agevole di Phoenix in casa di Brooklyn. Devin Booker ha la mano calda con 32 punti e 6 assist, Kevin Durant non è da meno con 24 e 8 rimbalzi. Keon Johnson è il top scorer dei Nets con 20 punti e 7 rimbalzi, 15 di Wilson, 10 e 12 rimabzli di Claxton. . In basso potete trovare tutti i risultati, i top scorer ed i video di NBA!

I risultati della notte in NBA:

Minnesota Timberwolves – Dallas Mavericks 115-114

Top scorer: McDaniels 27 pt. (M), Irving 36 pt. (D)

Phoenix Suns – Brooklyn Nets 108-84

Top scorer: Booker 32 pt. (P), K. Johnson 20 pt. (B)

Detroit Pistons – Atlanta Hawks 114-104

Top scorer: Cunningham 29 pt. (D), Daniels 20 pt. (A)

Utah Jazz – Oklahoma City Thunder 114-123

Top scorer: Gilgeous-Alexander 54 pt. (OKC), Collins 22 pt. (U)

Charlotte Hornets – Memphis Grizzlies 120-132

Top scorer: Bane 24 pt. (M), M. Williams 38 pt. (C)

Cleveland Cavaliers – Houston Rockets 108-109

Top scorer: VanVleet 26 pt. (H), Garland 26 pt. (C)

Golden State Warriors – Sacramento Kings 117-123

Top scorer: DeRozan 32 pt. (S), Wiggins 25 pt. (GS)

Boston Celtics – Los Angeles Clippers 117-113 OT

Top scorer: J. Brown 25 pt. (B), Jones Jr 29 pt. (LAC)

Il finale di Celtics vs Clippers:

I 54 punti di Shai Gilgeous-Alexander:

La Top 10 delle giocate della notte:

TI POTREBBE INTERESSARE:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 31enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...