Rugby Scozia vs Irlanda

VIDEO – La Scozia è avvincente, ma non basta contro la solidità irlandese!

Irlanda e Scozia non si rendono la vita facile e giocano un match molto competitivo. L’Irlanda dimostra una maggiore solidità in campo mentre la Scozia risulta a tratti impacciata sulle rimesse e su qualche ovale finito in avanti.

Nonostante questo gli scozzesi riescono sempre a tenere il passo con gli avversari anche grazie ad un po’ di fortuna, come nel caso della meta di Finn Russell, dove l’ovale viene tenuto vivo grazie ad un rimbalzo sulla faccia di Hogg.

Al 60′ le due formazioni sono sul 10-24, ma negli ultimi 20 minuti l’attacco scozzese si fa incessante e riescono a ricoprire la distanza con una doppia meta trasformata (24-24).

Purtroppo ci sono anche parecchi errori che hanno regalato ben cinque piazzati per Sexton. L’ultimo di questi porta l’Irlanda oltre la Scozia, verso la vittoria (24-27).

SCOZIA (24) = M: Russel (27′), Jones (59′), Watson (73′) T: Russell (27′); Hogg (60′,73′) P: Russell (11′)
IRLANDA (27) = M: Henshaw (7′); Beirne (48′) T: Sexton (49′) P: Sexton (3′,34′,40′,54′,76′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...