src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

6 Nazioni Femminile 2021: le parole di Furlan “Il gruppo è il nostro punto di forza”

0 11

Il team Azzurro si prepara all’avvio del 6 Nazioni femminile. La capitana Furlan rilascia una dichiarazione in vista dell’inizio del torneo.

Manuela Furlan, si appresta ad iniziare il suo terzo anno nel ruolo di capitana del team Azzurro che si presenterà al Sei Nazioni 2021. Il torneo avrà inizio questa settimana, il 3 aprile, ma l’Italia scenderà in campo solo la settimana dopo (10 aprile) per il match contro l’Inghilterra (Calendario e copertura televisiva).

All’ultimo Sei Nazioni, nel 2019, le Azzurre sono riuscite a classificarsi al secondo posto per la prima volta, grazie a tre vittorie, un pareggio (contro il Galles) e una sconfitta, contro l’Inghilterra.

Furlan, dall’ufficio in cui lavora quando non è in campo, ha rilasciato una dichiarazione in streaming per il lancio del Sei Nazioni. Vi ricordiamo che la capitana azzurra, come dichiarato in una intervista su ELLE, in passato ha dovuto licenziarsi per partecipare al Sei Nazioni, mentre ora riesce ad ottenere dei permessi dal suo datore di lavoro, appassionato di rugby.

E’ stato un anno complesso, i cambiamenti in corsa possono essere destabilizzanti e costringono a concentrarsi su quegli aspetti del lavoro e dell’allenamento direttamente controllabili. Ma quando, come nel nostro caso, l’obiettivo è chiaro la motivazione resta intatto: vogliamo un biglietto per i Mondiali dell’anno prossimo”. 

Pensiamo ad una gara alla volta, a trovare la fiducia nel nostro gioco, nelle nostre strutture. Quando la performance è alta, la prestazione è normalmente adeguata e il risultato la rispecchia

Arriviamo al Torneo con il gruppo come nostro punto di forza, siamo una squadra che fa dell’unione e dell’unità i propri tratti distintivi. Al tempo stesso, dobbiamo imparare a reagire collettivamente quando è necessario per imprimere un cambio di passo nei momenti più difficili della gara, un aspetto su cui vogliamo progredire” 

Infine, Manuela Furlan, vuole lanciare un appello a tutte le appassionate di questo sport che attendono di poter tornare in campo:

Non perdete la pazienza e non perdete la voglia di giocare a questo sport. E’ meraviglioso”.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.