Rugby Scozia vs Italia

Secondo appuntamento per l’Italia, le avversarie del terzo turno sono le Scozzesi. In diretta su Eurosport e Dazn!

Dopo la dura sconfitta della scorsa settimana, le Azzurre sono chiamate di nuovo in campo per affrontare il team Scozzese, decisamente più abbordabile. L’ultimo incontro fra i due team è stato il 1° febbraio 2019 in cui l’Italia ha vinto 7-28.

Il match sarà trasmesso in diretta alle ore 17.50 di sabato 17 aprile su Eurosport 2 (211 Sky)  e in streaming su Eurosport Player e su Dazn.

[better-ads type=’banner’ banner=’37229′ ]

FORMAZIONI

ITALIA

I tre quarti italiani rimangono invariati mentre torna in campo Ostuni Minuzzi nel ruolo di estremo, con Furlan che si sposta sull’ala e Aura Muzzo in panchina. Melissa Bettoni prende il posto di tallonatore di Cammarano, la quale va in terza linea.

Andrea Di Giandomenico, allenatore delle Azzurre, ha dichiarato: “Vogliamo reagire dopo il risultato della scorsa settimana. Durante la settimana abbiamo lavorato molto sugli aspetti da correggere e sui nostri punti di forza. Con fiducia nelle nostre capacità, possiamo offrire una prestazione impressionante in Scozia”.

Titolari
15 Vittoria Ostuni Minuzzi (Valsugana Rugby Padova, 4 caps)
14 Manuela Furlan (Arredissima Villorba, 76 caps) – capitano
13 Michela Sillari (Valsugana Rugby Padova, 58 caps)
12 Beatrice Rigoni (Valsugana Rugby Padova, 44 caps)
11 Maria Magatti (CUS Milano, 34 caps)
10 Veronica Madia (HBS Colorno, 20 caps)
9 Sara Barattin (Arredissima Villorba, 96 caps)
1 Erika Skofca (Valsugana Rugby Padova, 3 caps)
2 Melissa Bettoni (Stade Rennais, 59 caps)
3 Lucia Gai (Valsugana Rugby Padova, 71 caps)
4 Valeria Fedrighi (Stade Toulousain, 23 caps)
5 Giordana Duca (Valsugana Rugby Padova, 19 caps)
6 Ilaria Arrighetti (Stade Rennais, 46 caps)
7 Lucia Cammarano (Rugby Belve Neroverdi, 25 caps)
8 Elisa Giordano (Valsugana Rugby Padova, 44 caps)
Panchina
16 Silvia Turani (FC Grenoble, 16 caps)
17 Gaia Maris (Valsugana Rugby Padova, 1 cap)
18 Sara Tounesi (ASM Romagnat, 17 caps)
19 Isabella Locatelli (Rugby Monza 1949, 24 caps)
20 Beatrice Veronese (Valsugana Rugby Padova, 5 caps)
21 Francesca Sgorbini (ASM Romagnat, 6 caps)
22 Sofia Stefan (Valsugana Rugby Padova, 56 caps)
23 Aura Muzzo (Arredissima Villorba, 15 caps)

SCOZIA

La Scozia effettua quattro cambi. Il primo riguarda  Evie Gallagher, la quale esordirà per la prima volta a Glasgow. Megan Kennedy, ripresasi da un infortunio, viene inserita nella prima linea. Sarah Law farà invece il suo esordio di quest’anno e va ad inserirsi in mediana accanto alla confermata Mairi McDonald. L’ultimo cambio è per Shankland, sostituita da Liz Musgrove.

Bryan Easson, capo tecnico della Scozia, ha dichiarato: “Cercheremo di sfruttare gli aspetti positivi della nostra prestazione contro l’Inghilterra, in particolare il nostro calcio piazzato e la resilienza in campo.

Sono rimasto davvero impressionato dalla nostra capacità di mettere sotto pressione l’Inghilterra in quel secondo tempo, ma ora cercheremo i giocatori per portare quella forma per tutti gli 80 minuti contro l’Italia e trasformare la pressione in punti”.

Titolari: 15. Chloe Rollie, 14. Liz Musgrove, 13. Lisa Thomson, 12. Helen Nelson (captain), 11. Megan Gaffney, 10. Sarah Law, 9. Mairi McDonald, 1. Leah Bartlett, 2. Lana Skeldon, 3. Megan Kennedy, 4. Emma Wassell, 5. Louise McMillan, 6. Evie Gallagher, 7. Rachel McLachlan, 8. Siobhan Cattigan.

Panchina: 16. Jodie Rettie, 17. Lisa Cockburn, 18. Panashe Muzambe, 19. Christine Belisle, 20. Nicola Howat, 21. Jenny Maxwell, 22. Evie Wills, 23. Coreen Grant

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...