Sei Nazioni U20 logo

Tutti gli orari per seguire il diretta il 5° ed ultimo turno del 6 Nazioni U20 2021. Il match dell’Italia in diretta alle 14.45 su Sky, glia altri su Youtube.

Il Sei Nazioni U20 2021 volge a termine con un “Super Monday” che inizia proprio dal match Italia-Inghilterra alle 14.45, in diretta sul canale Sky Sport Arena (204) ed in streaming su SkyGO.

La giornata prosegue poi con i match Irlanda-Francia e Scozia-Galles, entrambi visibili gratuitamente in streaming sul canale Youtube del Six Nations e la relativa pagina Facebook.

L’Italia affronterà quindi quella che sarà la sfida più difficile, l’Inghilterra ha dimostrato di essere il team più in forma dell’anno ed è ad un passo dal vincere con il Grande Slam. Arriva da una impressionante vittoria sul Galles (3-45), ma ha anche avuto qualche difficoltà con la Francia (terminata 38-22 per l’Inghilterra, ma al primo turno i francesi guidavano per 3-19!) e l’Irlanda (15-24), sua principale contendente al titolo. Gli Azzurri fino ad ora hanno accumulato tre sconfitte e una vittoria con la Scozia, andandoci molto vicino anche con la Francia.

L’Irlanda tiferà sicuramente per l’Italia, in quando una sconfitta degli inglesi potrebbe consegnare la coppa nuovamente nelle mani dei campioni 2019. Intanto però dovranno pensare al loro match, quello contro la Francia, dal quale dovranno raccogliere il massimo dei punti.

Alla Scozia invece non rimane che salvare l’orgoglio nel match con il Galles, avendo accumulato sino ad ora solo una serie di grosse sconfitte, la peggiore contro gli Azzurri (3-43) mentre la migliore è contesa fra il match contro l’Inghilterra (31-12) e quello con la Francia (45-21), entrambi dei risultati molto deludenti.

Martedì 13 luglio
14:45 – Inghilterra vs Italia – (Sport Arena)
17:45 – Irlanda vs Francia – (Six Nations YouTube/Facebook)
21:00 – Scozia vs Galles – (Six Nations YouTube/Facebook)


Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...