src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Arsenal – Manchester City 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventunesima giornata di Premier League 2021/22

Il Manchester City batte 2-1 l’Arsenal all’Emirates Stadium nella sfida della ventunesima giornata di Premier League 2021/22. Successo allo scadere per i Citizens su uno dei campi più difficili e allungo in testa in attesa delle altre. La squadra di Guardiola non gioca una grande gara, soffre i Gunners per un’ora ma riesce a portarla a casa grazie agli episodi. Il rigore dubbio assegnato, il salvataggio sulla linea e l’espulsione di Gabriel Magalhaes nel giro di 5 minuti svoltano il match. Nel finale arriva la zampata decisiva per i tre punti e spezza la striscia di 5 vittorie dell’Arsenal. Il Manchester City sale così a 53 punti e allunga a +11 sul Chelsea, +12 sul Liverpool che ha però due gare in meno. L’Arsenal resta a quota 35 al quarto posto e spera in passi falsi per West Ham e Manchester United.

Al 31′ Tierney crossa basso al limite dell’area, Saka anticipa tutti e con una conclusione di prima batte Ederson. Xhaka atterra Bernardo Silva in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Mahrez spiazza Ramsdale e pareggia per i Citizens. Rodri firma la vittoria degli Sky Blues al 93′ con una zampata dopo un rimpallo su un tiro di Laporte.

Gli highlights e gol del match:

Arsenal – Manchester City 1-2

31′ Saka (A), 57′ rig. Mahrez (M), 90+3′ Rodri (M)

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale, Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney, Partey, Xhaka, Saka (84′ Elneny), Odegaard (63′ Holding), Martinelli, Lacazette (72′ Smith Rowe).

Manchester City (4-3-3): Ederson, Cancelo, Dias, Laporte, Akè, De Bruyne, Rodri, B. Silva, Mahrez, Gabriel Jesus (63′ Gundogan), Sterling.

Ammoniti: Xhaka, Saka, Rodri, B. Silva

Espulsi: Gabriel

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...