Atalanta – RB Lipsia 0-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League 2021/22

L’RB Lipsia batte 2-0 l’Atalanta al Gewiss Stadium nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League 2021/22. Cade la Dea in casa sotto i colpi dei Tori Rossi e si infrange il sogno europeo. La squadra di Gasperini va subito in handicap dopo 20 minuti ed è costretta a rincorrere per tutta la sfida. Dopo un primo tempo brutto però i bergamaschi si rialzano nella ripresa e protestano per un rigore non dato. Gasp ci prova mettendo tutti gli attaccanti a disposizione ma si espone ai conti piedi tedeschi e arriva la mazzata a 2 minuti dal termine. Il Lipsia sfiderà adesso in semifinale la vincente di Rangers-Braga e diventa una delle candidate alla vittoria.

Al 18′ Laimer scappa sulla destra, mette al centro per Nkunku che va alla deviazione in rete per il vantaggio tedesco. Nkunku viene atterrato da Musso in area all’87’ e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso attaccante francese non sbaglia e raddoppia per i Tori Rossi.

Gli highlights e gol del match:

Atalanta – RB Lipsia 0-2 (tot. 1-3)

18′ 87′ rig. Nkunku

Atalanta (3-4-2-1): Musso, De Roon, Demiral (70′ Scalvini), Palomino, Hateboer, Koopmeiners, Freuler (88′ Pasalic), Zappacosta, Malinovskyi (58′ Muriel), Boga (70′ Miranchuk), Zapata.

RB Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi, Simakan, Orban, Gvardiol (79′ Poulsen), Henrichs (73′ Klostermann), Kampl (79′ Halstenberg), Laimer (73′ Adams), Angeliño, Olmo, A. Silva (63′ Szoboszlai), Nkunku.

Ammoniti: Henrichs, Zapata, Freuler, Demiral, Orban, Koopmeiners, Hateboer, Simakan, Klostermann, Kampl, Zappacosta

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...