Atalanta-Roma highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventiquattresima giornata di Serie A 2019/20

L’Atalanta batte 2-1 la Roma alla Gewiss Arena e allunga nella corsa alla Champions League. Strappo dei nerazzurri proprio sui giallorossi ora sotto di 6 punti e con lo scontro diretto a favore della Dea. Tuttavia la partita è stata in salita per i bergamaschi che erano finiti sotto nel punteggio. Poi la squadra di Gasperini ha iniziato a macinare il solito gioco e ha ribaltato il match a proprio favore. Roma bene nella prima frazione, ingenua nei due gol subiti. Ora i giallorossi avranno l’Europa League per recuperare le forze e la fiducia per continuare la stagione. Ottima gara per Smalling e Dzeko, meno bene le mezze punte a supporto del bosniaco.

La gara si apre al 45′ del primo tempo con Edin Dzeko bravo a sfruttare un errore di Palomino e freddare Gollini sul palo lungo. Si tratta del gol 101 in maglia giallorossa per l’attaccante che aggancia Montella nella classifica dei marcatori romanisti. Al 50′ arriva il pareggio atalantino con Palomino. Il difensore è lesto ad arrivare sulla sponda di Djimsiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi al 59′ ecco la mossa Pasalic: il croato entra per Zapata e alla prima palla segna il gol del 2-1. Grande conclusione per il centrocampista che la manda nell’incrocio dei pali dove Pau Lopez non può arrivare.

Gli highlights e gol del match:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...