Atletico Madrid – Manchester City 0-0 highlights: le azioni principali della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2021/22

Atletico Madrid e Manchester City pareggiano per 0-0 al Wanda Metropolitano nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2021/22. Dopo una battaglia lunga oltre 100 minuti piena di colpi proibiti e non, i Citizens trovano la qualificazione. La squadra di Guardiola non riesce ad esprimersi come al solito e subisce fortemente la fisicità dei Colchoneros. Guardiola decide allora di pensare più alla fase difensiva piuttosto che a creare palle gol e questo da fiducia agli uomini di Simeone. L’Atletico ci prova in tutti i modi nel finale ma si infrange su Stones e su Ederson sulle due grosse Chance per prolungarla. Si scatena poi la solita rissa nel lungo recupero assegnato dall’arbitro con Felipe che ne paga più di tutti lasciando il campo. Il Manchester City sfiderà così il Real Madrid in semifinale con l’andata all’Etihad e il ritorno al Bernabeu.

Gli highlights del match:

Atletico Madrid – Manchester City 0-0 (tot. 0-1)

Atletico Madrid (5-3-2): Oblak, Llorente, Savic, Felipe, Reinildo, Renan Lodi (69′ Correa), Koke (69′ De Paul), Kondogbia, Lemar (82′ Suárez), Joao Felix (82′ Cunha), Griezmann (69′ Carrasco).

Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker (74′ Akè), Stones, Laporte, Cancelo, B. Silva (79′ Fernandinho), Rodri, Gundogan, Mahrez, De Bruyne (65′ Sterling), Foden.

Ammoniti: Llorente, Rodri, Savic, Akè, Mahrez, Foden, Cancelo

Espulsi: Felipe

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...