Australia – Perù 5-4 d.c.r. highlights e gol: le azioni principali dello spareggio intercontinentale per i Mondiali Qatar 2022

L’Australia supera 5-4 dopo i calci di rigore il Perù all’Ahmed bin Ali Stadium di Al Rayyan nello spareggio intercontinentale per i Mondiali Qatar 2022. I Socceroos si qualificano per la rassegna mondiale grazie ai tiri dal dischetto e al portiere del Sydney Redmayne. Il 33enne è entrato in campo al posto del più navigato Ryan proprio in occasione dei tiri dal dischetto. Redmayne è stato protagonista grazie alle sue movenze stile Grobbelar con la parata decisiva su Valera al sesto tiro. In precedenza avevano fallito prima l’australiano Boyle (neutralizzato da Gallese) e poi il peruviano Advincula con il tiro sul palo. Delusione tremenda per la Blanquirroja di Lapadula che è la squadra che è andata più vicino alla vittoria nei regolamentari. L’Australia entra così nel gruppo D assieme a Francia, Danimarca e Tunisia.

Gli highlights e gol del match:

Australia – Perù 5-4 d.c.r. (0-0)

Australia (4-3-3): Ryan (120′ Redmayne), Atkinson (91′ Karacic), Wright, Rowles, Behich (120′ Goodwin), Hrustic (70′ Mabil), Mooy, Irvine, Boyle, Duke, Leckie (86′ Maclaren).

Perù (4-2-3-1): Gallese, Advincula, Zambrano, Callens, Trauco, Tapia, Peña (80′ Aquino), Gonzales, Carrillo (65′ Flores), Cueva (116′ Valera), Lapadula.

Ammoniti: Atkinson, Flores

Sequenza rigori: Boyle parato (A), Lapadula gol (P), Mooy gol (A), Callens gol (P), Goodwin gol (A), Advincula sbagliato (P), Hrustic gol (A), Tapia gol (P), Maclaren gol (A), Flores gol (P), Mabil gol (A), Valera parato (P).

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...