Barcellona – Atletico Madrid 4-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventitreesima giornata di LaLiga 2021/22

Il Barcellona batte 4-2 l’Atletico Madrid al Camp Nou nella sfida della ventitreesima giornata di LaLiga 2021/22. Successo importante in ottica Champions per i blaugrana nel big match, continua il periodo nero dei Colchoneros. Prima vittoria per Xavi in una delle classiche del calcio spagnolo e segnali incoraggianti per il futuro. Torna al gol in maglia Barça Dani Alves dopo 6 anni, buon debutto per Adama Traoré e Aubameyang. Ancora una sconfitta nel 2022 per Simeone che adesso vede complicarsi tutti i piani e dopo aver perso Supercoppa e Copa del Rey, scivola fuori dalla zona Champions. Prosegue anche il taboo Camp Nou per l’Atleti: l’ultima vittoria a Barcellona risale al 2006. Il Barcellona sale così a 38 punti e scavalca al quarto posto proprio l’Atletico fermo a 36.

All’8′ Luis Suárez mette in mezzo dalla destra e Carrasco devia in rete per il vantaggio madridista. Jordi Alba pareggia al 10′ con una grande conclusione al volo sul cross preciso di Dani Alves. Gavi firma il 2-1 al 21′ con un colpo di test su cross di Adama Traoré. Al 43′ Araujo devia in rete per il 3-1 dopo un po’ di batti e ribatti in area. Dani Alves sigilla il match al 49′ con una gran tiro dopo un passaggio deviato di Alba. Luis Suárez accorcia il passivo al 58′ con un colpo di testa su sponda di Giménez.

Gli highlights e gol del match:

Barcellona – Atletico Madrid 4-2

8′ Carrasco (A), 10′ Alba (B), 21′ Gavi (B), 43′ Araujo (B), 49′ Dani Alves (B), 59′ Suarez (A)

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Dani Alves, Araujo, Piqué, Alba, F. De Jong, Busquets, Pedri (66′ Nico), A. Traoré (61′ Aubameyang), F. Torres, Gavi (71′ Dest).

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Vrsaljko (46′ Wass), Savic, Giménez, Hermoso (55′ Cunha), Carrasco, De Paul, Koke (76′ Herrera), Lemar (56′ Mandava), Joao Felix (56′ Correa), Suarez.

Ammoniti: Alba, F. De Jong, Wass, Herrera

Espulsi: Dani Alves

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...