Barcellona – Elche 3-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della diciottesima giornata di LaLiga 2021/22

Il Barcellona batte 3-2 l’Elche al Camp Nou nella sfida della diciottesima giornata di LaLiga 2021/22. Vittoria sofferta e importante per i blaugrana che vedevano l’ennesimo spettro concretizzarsi. La squadra di Xavi parte molto bene nel primo tempo e trova meritatamente due gol con i giovani Jutglà e Gavi. La ripresa però sembra ripetere le ultime uscite e gli ospiti trovano due gol in un minuto. Il Barça non si fa però prendere dalle ansie e nel finale trova il colpo dei tre punti. Nico salva il suo allenatore con il secondo gol consecutivo, Jutglà fa gol al debutto dal primo minuto, Gavi trova la prima rete blaugrana. Il Barcellona sale così a 27 punti e si porta momentaneamente al settimo posto. Resta a 15 punti l’Elche invischiato nella zona retrocessione.

Al 16′ corner dalla sinistra di Dembele, Ferran Jutglà sale più in alto di tutti e batte di testa Badia. Gavi raddoppia al 19′ con una grandissima azione personale finalizzata con un bel tiro che bacia il palo. Al 62′ ripartenza di Boyè che serve Tete Morente sull’altro lato, l’esterno controlla e batte Ter Stegen con un tiro potente. Un minuto dopo Pere Milla pareggia con un colpo di testa in tuffo sul cross di Morente. All’85’ Dembele scambia con Gavi sulla sinistra, lo spagnolo vede a centro area Nico e lo serve. Il classe 2002 controlla e spara in porta per il definitivo 3-2.

Gli highlights e gol del match:

Barcellona – Elche 3-2

16′ Jutglà (B), 19′ Gavi (B), 62′ Tete Morente (E), 63′ Milla (E), 85′ Nico (B)

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Araujo, E. Garcia, Lenglet, Alba, F. De Jong (76′ Puig), Busquets, Gavi, Ezzalzouli (89′ Baldé), Dembele, Jutglà (72′ Nico).

Elche (4-4-2): Badia, Palacios, Roco, D. Gonzalez, Mojica (83′ Josema), Josan (46′ Tete Morente), Marcone (46′ Gumbau), Mascarell (60′ Guti), Fidel (60′ Milla), L. Perez, Boyè.

Ammoniti: Milla, Gumbau, E. Garcia, Roco

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...