Barcellona-Inter highlights e gol: le azioni principali della sfida della seconda giornata dei gironi di Champions League

L’Inter dopo il deludente pareggio interno contro lo Slavia Praga vola a Barcellona per sfidare i blaugrana al Camp Nou nella seconda giornata dei gironi di Champions League. Antonio Conte non avrà a disposizione Lukaku mentre Valverde recupera sia Messi che Dembelè (qui l’articolo dedicato). Inter che ha voglia di regalarsi una nottata magica e punti importanti.

https://youtu.be/Jp-xFZqNJBw

Barcellona-Inter 2-1

Valverde schiera un 4-3-3 con l’attacco atomico Griezmann-Suarez-Messi e con De Jong mezzala al fianco di Busquets e Arthur. Conte invece mette giù il solito 3-5-2 con Lautaro e Sanchez in attacco. Sensi e Barella scudieri di Brozovic in mezzo al campo.

Neanche il tempo di iniziare la gara è l’Inter passa in vantaggio: grande azione di Lautaro Martinez che si porta a spasso Lenglet e calcia sul secondo palo dove Ter Stegen non può nulla. Vantaggio Inter che spiazza il Barcellona. Griezmann ci prova di testa al 14′ ma la palla va alta. L’Inter però è più pericolosa e si inserisce nelle pieghe della difesa spagnola facendole male. Al 37′ Lautaro di testa la piazza ma Ter Stegen compie una grande parata e nega il raddoppio. Prima della fine del primo tempo ci prova anche Sensi ma la palla è leggermente alta sopra la traversa. Il primo tempo termina con il vantaggio meritatissimo dei nerazzurri.

Il secondo tempo inizia con un cambio per il Barcellona che cambia la gara: esce Busquets, entra Vidal e De Jong passa a fare il mediano. Al 58′ proprio Vidal serve un Suarez solo al limite dell’area che calcia in scivolata mettendola dove Handanovic non può nulla. Grandissimo gol del Pistolero che pareggia i conti. L’Inter dopo il gol subito inizia ad indietreggiare e non riesce più a ripartite.

Conte ci prova con i cambi facendo entrare Gagliardini, D’Ambrosio e Politano ma il Barcellona inizia a schiacciare i nerazzurri. All’84’ Messi fa una gran azione in solitaria e se ne porta a spasso 3, serve Suarez al limite dell’area che fa un gran stop a seguire e fulmina Handanovic per il 2-1. L’Inter ci prova nel finale ma la gara termina con la vittoria del Barcellona. I nerazzurri amareggiati per una gran prestazione di squadra e dei singoli ma senza aver portato punti a casa. Adesso toccherà fare due grandi gare con il Borussia per provare a qualificarsi.

Barcellona-Inter 2-1

2′ Lautaro Martinez, 58′ 84′ Suarez

BARCELLONA(4-3-3): Ter Stegen, Sergi Roberto, Pique, Lenglet, Semedo, De Jong, Busquets (dal 53′ Vidal), Arthur, Griezmann (dal 66′ Dembele), Suarez, Messi.

INTER(3-5-2): Handanovic, Godin, Skriniar, De Vrij, Asamoah, Sensi (dal 79′ Politano), Brozovic, Barella, Candreva (dal 70′ D’Ambrosio), Sanchez (dal 66′ Gagliardini), Lautaro Martinez.

Ammoniti: Barella, Griezmann, Pique, Sergi Roberto, Vidal, Sanchez(non dal campo).

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...