Finisce 0-0 tra Barcellona e Real Madrid: clasico emozionante, ma senza reti. Le due rivali restano in vetta alla Liga

Termina 0-0 el clasico di Spagna nel match di questa sera del Camp Nou. Partita divertente ma senza reti che vede la classifica della Liga restare immutata con Barcellona e Real Madrid ancora in vetta a 36 punti.

Il match rappresenta il recupero della 10^ giornata di campionato che non si giocò per le note turbolenze politiche che affliggono la città che lotta per l’indipendenza dalla Spagna. Anche stasera massima precauzione con le squadre scortate e che nella notte di ieri hanno addirittura alloggiato nello stesso albergo, molto vicino allo stadio dei catalani.

Sebbene nessuna delle due compagini sia riuscita a prevalere, gli ospiti hanno forse attaccato di più, rendendosi pericolosi con diversi cross al centro a cercare Benzema, fin qui 16 reti stagionali per il bomber francese. Barça non molto pericoloso con Messi sempre al centro delle offensive blaugrana: l’argentino al 59′ colpisce male in area divorandosi un gol clamoroso a tu per tu con Courtois, dopo un bel passaggio in mezzo di Griezmann. Gol annullato invece alle merengues con Bale pescato in fuorigioco dal passaggio di Mendy al volo sulla lunga sventagliata di Casemiro.

Ecco gli highlights della sfida:

https://youtu.be/QDGnv8nB1xg

Caricamento...