Bayern Monaco – Borussia Dortmund 3-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentunesima giornata di Bundesliga 2021/22

Il Bayern Monaco batte 3-1 il Borussia Dortmund all’Allianz Arena nella sfida della trentunesima giornata di Bundesliga 2021/22. I bavaresi vincono il trentaduesima Meisterschale della loro storia, il decimo successo di fila. Nagelsmann succede al meglio a Flick, vince il suo primo titolo da allenatore, e lo fa nel Klassiker contro il Dortmund. Il Bayern regola i gialloneri già nel primo tempo con due gol più uno annullato. Un rigore per il BVB riapre il match ad inizio ripresa ma la voglia di titolo trascina i bavaresi con Musiala che sigilla la gara nel finale. Gioia per tutto lo stadio e la città in Baviera con caroselli e feste dopo che gli ultimi due avevano visto sobrietà a causa del Covid. Il Bayern Monaco sale così a 75 punti, a +12 sul Borussia Dortmund con tre gare da giocare. I gialloneri sigillano tuttavia la Champions League grazie ai risultati delle altre.

Al 15′ Gnabry raccoglie una sponda di Goretzka e con un bel tiro a volo batte Hitz. Lewandowski raddoppia al 34′ con un piazzato sul primo palo su servizio di Müller. Emre Can riapre al 52′ con un calcio di rigore dopo un fallo di Kimmich su Reus. All’83’ Musiala risolve una mischia in area con un tiro potente e preciso.

Gli highlights e gol del match:

Bayern Monaco – Borussia Dortmund 3-1

15′ Gnabry (BM), 34′ Lewandowski (BM), 52′ rig. Can (BD), 83′ Musiala (BM)

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Pavard, Upamecano, L. Hernandez, Davies, Kimmich (90+3′ Sule), Goretzka, Gnabry (63′ Musiala), Müller (82′ Sabitzer), Coman (82′ Sanè), Lewandowski (90+3′ Choupo-Moting).

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz, Wolf (88′ Passlack), Akanji, Zagadou, Guerreiro, Can, Bellingham, Brandt, Reus, Reinier (67′ Bynoe-Gittens), Haaland (88′ Moukoko).

Ammoniti: Can

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...