Belgio – Olanda 1-4 highlights e gol: le azioni principali della prima giornata del Gruppo 4 della Lega A di Nations League 2022/23

L’Olanda batte 4-1 il Belgio al King Baudouin Stadium di Bruxelles nella prima giornata del Gruppo 4 della Lega A di Nations League 2022/23. Successo netto per gli Oranje nel derby del Benelux che apre una crepa nella nazionale belga. La formazione di Van Gaal domina in lungo e in largo sul campo con un ottimo gioco espresso. Bergwijn stappa la gara, Depay ne fa 2, Dumfries firma il quarto gol in nazionale. La squadra di Martínez subisce tanto l’infortunio di Lukaku dopo 27 minuti e non è più pericolosa per tutta la gara, escluso il gol al 93′. L’Olanda vola così in testa al girone, si fa difficile per il Belgio.

Al 40′ Bergwijn raccoglie la sponda di De Jong e con un gran tiro batte Mignolet sul primo palo. Depay raddoppia al 51′ con una bella conclusione in contropiede. Dumfries fa 3-0 al 62′ con un tocco facile sul bel passaggio di Blind. Depay chiude il match al 66′ con un gran stop e tiro sulla sponda ancora di Blind. Batshuayi segna la rete della bandiera al 93′ sul bel cross di Alderweireld.

Gli highlights e gol del match:

Belgio – Olanda 1-4

40′ Bergwijn (O), 51′ 66′ Depay (O), 62′ Dumfries (O), 90+2′ Batshuayi (B)

Belgio (3-4-3): Mignolet, Alderweireld, Boyata, Vertonghen, Meunier (67′ Carrasco), De Bruyne, Witsel (67′ Batshuayi), Castagne, Vanaken (46′ Onana), Lukaku (27′ Trossard), Hazard (46′ Mertens).

Olanda (3-4-1-2): Cillessen, Timber, Van Dijk, Akè (74′ De Ligt), Dumfries, Berghuis (83′ Koopmeiners), De Jong, Blind, Klaassen, Bergwijn, Depay.

Ammoniti: Mertens, Van Dijk

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...