Benetton Rugby Championship Cup 3

Il Benetton gioca un buon match, ma non basta per battere i migliori del girone. Leinster se ne torna a casa inviolato!

La partita inizia con il Benetton in attacco grazie a due touche che li portano fin sotto i 5m avversari. il Leinster regge bene ai colpi, ma concede il terzo fallo al 14′, il Benetton scarta il tiro fra i pali e scegli un’altra touche. Gli irlandesi fanno ancora buona guardia ed è nulla di fatto.

Al 18′ la fallosità del Leinster inizia a pesare con Caelan Doris che si prende un giallo difendendo i suoi 5m. Nonostante siano stati ridotti in 14 è proprio ora che il Leinster si fa pericoloso per la prima volta. Il capitano irlandese, Ross Byrne vince un turn over che fa cessare l’attacco dei Leoni e suonano la carica verso i 22 dei bianco-verdi al 24′.

I Leoni fanno buona guardia, ma non basta perché al 35′ il Leinster trova i primi punti del match con una punizione di Ross Byrne (0-3). La prima frazione di gioco termina con un buon equilibrio di forze. Abbiamo visto un Benetton che nonostante la differenza punti nel torneo, riesce a tenere testa agli imbattuti del Leinster!

Il match riprende e non nel migliore dei modi per il team di casa. Benetton in 14 dopo un giallo ad Herbst al 41′.

Al 49′ il Leinster gioca bene in difesa e vince il possesso in un ruck avversario. Due minuti dopo si vanno a prendere una punizione in mischia che da ancora a Byrne la possibilità di allungare (0-6).

Incoraggiati dal vantaggio il Leinster intraprende un’attacco incessante a forza di ruck spingono la difesa bianco-verde sempre più sotto. Il risultato sperato arriva e Caelan Doris al 62′segna la meta, Byrne manca i pali (0-11).

Il Leinster non si ferma e dimostra perché è in cima alla classifica della Champions! Una maul infermabile li porta ancora una volta in meta al 65′, due irlandesi cadono oltre la linea, è James Tracy a schiacciare, Byrne questa volta centra i pali (0-18). Gli utltimi minuti di gioco non vedono variazioni sul tabellone e il match termina in totale favore del Leinster.

[better-ads type=’banner’ banner=’9199′ ]

Punti e Cartellini

BENETTON

Cartellini:I. Herbst (giallo 41’)

LEINSTER

Mete: C. Doris (59’); J. Tracy (65’)
Trasformazioni:
R. Byrne (66’)
Punizioni:
R. Byrne (34’ , 52’)
Cartellini:
Caelan Doris (giallo 18′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...