Il seconda linea fiorentino della Nazionale Italiana entra a far parte del team bianco verde.

Benetton Treviso annuncia ufficialmente l’acquisto di Niccolò Cannone fino al 30 giugno 2023. Dopo due stagioni passate con i Leoni da permit player, Cannone quindi giocherà per almeno 3 anni nella formazione bianco-verde. Nella stagione in corso Niccolò Cannone è uno dei giocatore più presenti nelle formazioni del Teviso (11 su 16) perciò la sua conferma non stupisce.

“Entrare a fare parte del Benetton Rugby a tutti gli effetti è per me un sogno che si realizza. Sono emozionato e molto orgoglioso di essere diventato un membro di questa famiglia. Non vedo l’ora di tornare a giocare con i Leoni, darò tutto me stesso per i miei compagni e per onorare la prestigiosa maglia biancoverde” queste le parole del neo Leone Niccolò Cannone.

Nato nel ’98, la sua carriera rugbistica lo porta già nel 2017 a giocare con il Pretarca Padova, team per cui giocava fino al passaggio in Benetton. Al percorso in Top 12 affianca quello in U20. A queste si aggiungono le esperienze in nazionale nel test match del 2019 contro la Georgia e poi con la sua prima apparizione nel 6 Nazioni nel match fra Galles e Italia.

Amerino Zatta, presidente del Treviso commenta così la notizia:

“Al termine della scorsa stagione ci eravamo incontrati con Niccolò, gli avevamo spiegato che il passaggio per arrivare in maniera fissa all’interno della nostra squadra avrebbe potuto essere breve ma composto da parecchi sacrifici e da qualche ulteriore step. Abbiamo inoltre condiviso con lui i parametri e gli obiettivi che doveva prefiggersi” – ha dichiarato Antonio Pavanello, direttore sportivo del Benetton Rugby che ha poi proseguito. “Nei mesi successivi Cannone ha mantenuto le promesse facendosi trovare pronto e voglioso di dimostrare a tutti le sue qualità. Durante la stagione in corso ha fatto vedere di volere continuare a crescere, di lavorare con umiltà e disciplina ponendosi degli obiettivi. Siamo contenti di ufficializzare il suo arrivo a titolo definitivo per le prossime tre stagioni sportive perché crediamo in lui, consci del fatto che è un ragazzo giovane con ancora tanto potenziale da esplorare”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...