Quello della Bielorussia è l’unico campionato ancora attivo: nessuna limitazione e tifosi che possono seguire la loro squadra

Eravamo abituati a ben altre domeniche con il calcio in tv e i tifosi che riempivano gli stadi di tutta Italia. Con l’emergenza Coronavirus, che ha colpito l’Italia e parte dell’Europa, tutto è cambiato con lo stop delle competizioni sportive.

In questa domenica, 29 marzo 2020, l’unico campionato di calcio che va ancora avanti è quello della Bielorussia. Per il presidente Alexander Lukashenko la pandemia è solo una “psicosi”, da combattere con “vodka e sauna” (lo riporta Sky Sport).

La Vysshaya Liga (Serie A bielorussa) va avanti. Ieri si è disputato il derby della capitale tra FC Misk e Dinamo Minsk (vinto 3-2 per l’FC). Quest’oggi sono in programma due match: alle 15 Isloch Minsk-Smolevichi e alle 17 Neman-Vitebsk.

Il campionato prosegue con misure di controllo e non restrittive: stadi disinfettati due volte al giorno e controllo della temperatura ai tifosi prima dell’entrata. Non sono previste mascherine e distanza di sicurezza. Per tutti i bielorussi questa sarà una normale domenica di calcio.

Caricamento...