Il Team Principal non rimpiange la scelta di lascia andare Sebastian Vettel e gli augura il meglio per il suo futuro in Aston Martin.

Dopo un addio annunciato ad inizio stagione, a ridosso del GP toscano arriva la notizia della firma di Vettel con la Racing Point, futura Aston Martin nel 2021.

Il Team Principal della Ferrari, Mattia Binotto, commenta la notizia sottolineando come siano comunque soddisfatti della loro scelta di lasciar andare il 4 volte campione per la nuova coppia Leclerc-Sainz.

“Sono davvero molto felice per lui. Non siamo sorpresi del fatto che abbia firmato per Aston Martin. Abbiamo lasciato la possibilità a Vettel di cercare un’alternativa. L’ha trovata, sono molto contento per lui come persona e come pilota, contento per la Formula 1 perché credo tutto sommato che se rimane un quattro volte campione del mondo sia molto importante. E’ un pilota fantastico, ma spero che saremo davanti a lui”

“Non so se possa fare un salto di qualità alla Racing Point. Guardando a noi stessi noi abbiamo fatto la nostra scelta che riguarda un futuro diverso assieme a Charles e Carlos. Contentissimi della nostra scelta”.

I due piloti scelti dal cavallino sono di sicuro talento, ma potrebbero essere bruciati per il prossimo Campionato. Invece, a giudicare dalle attuali condizioni della Ferrari, per Vettel sarà un salto di qualità, dato che passa ad un team più competitivo (….al di là del copygate “Mercede Rosa”), mentre sul futuro della rossa ci sono più speranze che certezze.

IL COMUNICATO DI VETTEL IN CUI ANNUNCIA LA FIRMA CON ASTON MARTIN

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...