Il Borussia Dortmund rende noto l’esonero di Lucien Favre dopo l’1-5 subito dallo Stoccarda. Squadra affidata al vice Terzic

La batosta subita ieri in casa contro lo Stoccarda (qui l’articolo dedicato) ha causato un terremoto in casa giallonera. Il Borussia Dortmund ha infatti esonerato Lucien Favre dal suo ruolo di allenatore. Le tre sconfitte consecutive in casa in Bundes (Bayern, Colonia e Stoccarda) e un quinto posto in classifica hanno fatto crollare la dirigenza del BVB. Al suo posto ci sarà un avvicendamento interno con il suo vice Edin Terzic promosso a primo allenatore. Il 38enne tedesco sarà in panchina già per la sfida contro il Werder Brema di mercoledì. Da capire come si muoverà la dirigenza del Dortmund per il futuro: l’obiettivo numero uno è Marco Rose, tecnico del Mönchengladbach, ma l’accordo non è fattibile prima di giugno 2021.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...