Borussia Dortmund – Friburgo 5-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della diciannovesima giornata di Bundesliga 2021/22

Il Borussia Dortmund batte 5-1 il Friburgo al Signal Iduna Park nella sfida della diciannovesima giornata di Bundesliga 2021/22. Largo successo giallonero nell’anticipo e notte a – 3 dalla vetta per il BVB. La squadra di Rose archivia la pratica Friburgo già nel primo tempo con tre gol e nella ripresa non fa altro che continuare sullo stesso piano. I bianconeri ci provano a rientrare ad inizio del secondo tempo ma il divario tecnico è determinante. Si sblocca nel 2022 Erling Haaland con una bella doppietta dopo essere rimasto a secco con l’Eintracht. Il Borussia sale così a 40 punti e si porta a – 3 dal Bayern che dovrà giocare domani a Colonia. Il Friburgo resta a quota 30 punti e adesso rischia di scivolare fuori dalla zona Champions.

Al 14′ corner dalla destra di Brandt e Meunier svetta prima di tutti sul primo palo deviando il pallone in rete. Meunier fa doppietta di testa al 29′ ancora su corner questa volta da sinistra di Brandt. Haaland firma il 3-0 nel recupero del primo tempo con un bel piazzato a tu per tu con il portiere del Friburgo dopo un recupero palla offensivo di Bellingham. Demirovic accorcia le distanze al 61′ deviando in rete la respinta di Kobel sul tiro di Sallai. Al 75′ ancora un recupero in avanti dei gialloneri, questa volta di Dahoud, imbecca in profondità per Haaland che fredda Uphoff sotto alle gambe. Dahoud all’86’ firma il definitivo 5-1 con un bel tiro su servizio di Schulz.

Gli highlights e gol del match:

Borussia Dortmund – Friburgo 5-1

14′ 29′ Meunier (B), 45+1′ 75′ Haaland (B), 61′ Demirovic (F), 86′ Dahoud (B)

Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel, Meunier (75′ Wolf), Can (46′ Akanji), Hummels, Guerreiro (71′ Schulz), Brandt, Dahoud, Bellingham (84′ Witsel), Malen, Haaland, Reus (71′ Hazard).

Friburgo (4-2-3-1): Uphoff, Kubler, Lienhart, Gulde, Gunter, Haberer (65′ Keitel), Höfler, Sallai (65′ Weisshaupt), Jeong (46′ Demirovic), Grifo (46′ Schade), Holer (81′ Petersen).

Ammoniti: Brandt, Haaland

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...