Borussia Dortmund – Greuther Fürth 3-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della sedicesima giornata di Bundesliga 2021/22

Il Borussia Dortmund batte per 3-0 il Greuther Fürth al Signal Iduna Park nella sfida della sedicesima giornata di Bundesliga 2021/22. Successo netto per i gialloneri contro il fanalino di coda e distacco dal Bayern che rimane invariato. La squadra di Rose domina la sfida sul piano tecnico nonostante lasci il pallino in mano agli ospiti. Ancora decisivo Erling Haaland con una doppietta che lo porta a 13 gol in campionato alle spalle dei soli Lewandowski e Schick ma con tante gare saltate. Il Borussia Dortmund sale così a 34 punti e resta secondo a – 6 dai bavaresi. Il Fürth è sempre più ultimo a quota 4, già a -13 dalla salvezza.

Al 33′ l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Dortmund per un fallo di mano in area. Dal dischetto Haaland non sbaglia e porta in vantaggio i gialloneri. Haaland trova la doppietta all’82’ con un colpo di testa preciso sulla punizione di Brandt. Donyell Malen fa il 3-0 all’89’ controllando il cross di Brandt e anticipando Burchert in uscita.

Gli highlights e gol del match:

Borussia Dortmund – Greuther Fürth 3-0

33′ rig. 82′ Haaland, 89′ Malen

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel, Meunier, Zagadou, Hummels, Schulz, Witsel, Bellingham (46′ Dahoud), Hazard (75′ Malen), Reus (75′ Can), Brandt (90′ Reinier), Haaland (83′ Tigges).

Greuther Fürth (4-5-1): Burchert, Meyerhöfer, Bauer, Griesbeck, Willems (78′ Itter), Leweling (64′ Hrgota), Seguin, Christiansen, Tillman (78′ Abiama), Dudziak (64′ Green), Itten (46′ Nielsen).

Ammoniti: Hummels, Bauer, Willems, Bellingham

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...