Boston Celtics – Miami Heat 100-96 highlights: le azioni principali di gara 7 delle NBA Eastern Conference Finals 2022

I Boston Celtics battono 100-96 i Miami Heat alla FTX Arena di Miami nella gara 7 delle NBA Eastern Conference Finals 2022. I leprecauni escono vincitori da una partita durissima e mai conclusa in Florida e possono finalmente festeggiare il ritorno alle Finals dopo 12 anni dall’ultima apparizione. I Celtics di Udoka conquistano per la ventunesima volta il titolo della Eastern Conference e viene eletto Jayson Tatum MVP delle finali ad Est. Rammarico tremendo per gli Heat che devono arrendersi davanti al loro pubblico.

La squadra di Spoelstra aveva avuto anche il pallone della vittoria a 16 secondi dal termine ma Butler stavolta ha fallito e condannato i suoi. Il match ha visto infatti Boston subito davanti che ha provato a scappare più volte ma Miami rientrava puntualmente in partita. Il +13 dei Celtics a 3:30 dal termine poteva dare la sicurezza ma un 11-0 ha riaperto momentaneamente tutti i giochi. Poi la tripla fallita da Butler e le due sbagliate da Strus nel finale hanno condannato gli Heat. Boston adesso affronterà Golden State per il titolo con gara 1 fissata nella notte fra giovedì e venerdì.

Jayson Tatum viene eletto come migliore della serie lo dimostra anche con 26 punti, 10 rimbalzi e 6 assist in gara 7. Marcus Smart è decisivo con 24 punti, 9 rimbalzi e 5 assist, 24 con 6 rimbalzi e 6 assist per Jaylen Brown. Grant Williams è l’ultimo in doppia cifra con 11 punti e 6 rimbalzi, Horford prende 14 rimbalzi. Jimmy Butler prova ancora a trascinare Miami con 35 punti e 9 rimbalzi ma ha sulla coscienza il tiro decisivo. Benissimo Bam Adebayo con 25 punti e 11 rimbalzi, Lowry piazza 15 e 7 rimbalzi. Oladipo ci prova con 9 punti e 5 rimbalzi, 8 e 8 rimbalzi per Strus.

Gli highlights del match:

Boston Celtics – Miami Heat 100-96 (4-3)

Boston Celtics: Tatum 26, Horford 5, Brown 24, Smart 24, R. Williams 2. Panchina: G. Williams 11, White 8, Pritchard.

Miami Heat: Butler 35, Adebayo 25, Lowry 15, Strus 8, Tucker. Panchina: Oladipo 9, Vincent 4, Herro.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...