Bottas è imprendibile! Hamilton rientra ai Box. Vettel e Leclerc circondano Verstappen che è 3°!

Si mescolano un po’ le carte al GP di Austin in Texas. L’unica certezza è che Bottas partirà davanti a tutti! Il Finlandese nel Q3 al primo giro batte il record della pista di 3 decimi classificandosi con un tempo di 1:32.029!

“Sì, sono davvero contento, è stato un bel giro all’inizio della Q3 e raramente ottieni quel tipo di giri; su una pista come questa è una bella sensazione. Ieri è stato complicato. C’erano molte cose che non andavano bene con la mia macchina”

“L’ultimo giro, c’è stato meno grip nel complesso. Nel settore 1 stavo già perdendo uno o due decimi. Sono contento che nessuno alla fine sia riuscito a migliorarsi.”

Hamilton commette diversi errori nel Q3 è alla fine innervosito rientra ai Box, rimanendo classificato come. Così Vettel e Leclerc trovano spazio ee si piazzano e , con il monegasco che a causa di una perdita d’olio corre solo alla fine con un motore più vecchio.

Fra i due ferraristi si piazza Verstappen. Il pilota olandese non si smentisce mai e nella gara di domenica potrebbe creare un po’ di confusione in seconda fila! Il suo compagno di scuderia, Albon non brilla è si piazza .

Nel gruppo di coda fanno bene le McLaren. Sainz si conferma il migliore del gruppo di coda e Norris fra alti e bassi questa volta riesce a metterla in ottava dietro Sainz. Chiudono il gruppo del Q3 Ricciardo e Gasly.

Per quanto riguarda la situazione gomme, per tutte le libere abbiamo visto molti set di soft e poche Medie. Eppure domani i primi 5 in classifica apriranno la gara con gomma Gialla, persino la Mercedes che per partire con gomma Media, nel Q2, rallenta all’ultimo giro per classificarsi con il tempo precedente fatto proprio con le Medie. Da Albon in poi hanno scelto tutti la Rossa.

La Classifica delle Qualifiche e la situazione gomme

L’Orario della Gara!

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...