È morto a 75 anni Gerd Müller, leggenda del Bayern Monaco e della nazionale tedesca con cui era stato campione del mondo nel 1974

Si spegne un’altra stella del calcio del ‘900: Gerd Müller è morto a 75 anni. La leggend è stato uno degli attaccanti più forti di sempre con le maglie del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. Müller è stato campione del mondo nel 1974 con la Germania Ovest e campione d’Europa due anni prima. Con i bavaresi ha vinto fra le altre cose 4 campionati tedeschi e 3 Coppe Campioni segnando 566 gol in 607 partite. Il “Bomber der Nation” è stato per 7 volte capocannoniere della Bundesliga fra cui un record di 40 gol in una campionato, infranto solo da Lewandowski nell’ultima stagione. L’annuncio della dipartita è stato dato dal sito della società bavarese con una bella lettera d’addio.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...