src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

BREAKING NEWS – NBA, è morto Bill Russell!

0 22

Bill Russell, l’atleta più vincente di tutti gli sport americani, è deceduto ad 88 anni. È stato il perno della dinastia dei Boston Celtics fra gli anni 50 e 60

Una triste notizia colpisce tutto il mondo del basket: Bill Russell è deceduto all’età di 88 anni. La famiglia ha annunciato il trapasso del campione NBA con un post commemorativo sui suoi social network. Russell è stato il centro dei Boston Celtics dal 1956 al 1969 con i quali ha vinto 11 campionati NBA fra cui 2 da allenatore/giocatore. Bill è stato lo sportivo americano ad aver vinto più campionati in carriera ed è membro del Hall of Fame sia come giocatore che come coach.

Il centro di Monroe, Louisiana, è stato inoltre uno dei primi sportivi afroamericani a combattere il razzismo. Bill si è fatto portavoce di una parte della popolazione americana. Russell ha vinto in carriera anche 2 campionati NCAA, un oro olimpico a Melbourne 1956, è stato 5 volte MVP e una volta MVP dell’All Star Game. Ci lascia una delle grandi leggende del basket che ha portato la NBA al grande pubblico grazie anche al suo dualismo con Wilt Chamberlain.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.