Brescia-Bologna highlights e gol: le azioni principali della sfida della 3 giornata di Serie A 2019/20

Il Brescia debutta al Rigamonti davanti al proprio pubblico e ospita il Bologna in una sfida importante per la salvezza. Corini non avrà ancora a disposizione Balotelli squalificato e deve fare a meno anche di Ndoj, Martella e Torregrossa per infortunio. Mihajlovic, che non sarà fisicamente a Brescia, deve fare a meno solo di Danilo.

Brescia-Bologna 3-4

Il Brescia si schiera con il rombo a centrocampo con Romulo vertice alto a sostegno delle due punte Donnarumma e Ayè. Bologna con il solito 4-2-3-1 con Sansone,Soriano e Orsolini alle spalle di Palacio. Al 10′ Donnarumma colpisce di testa su un cross di Romulo e prende in controtempo Skorupski che smanaccia fuori il tiro ma la goal line technology dice che è gol per il Brescia. 9 minuti dopo l’attaccante di Torre Annunziata fa 2-0 e doppietta servito da Mateju in area.

Il Bologna inizia ad attaccare e al 36′ su una punizione battuta da Sansone, Bani arriva di testa e accorcia per i rossoblu. Il gol però ha bisogno di 3 minuti di controllo Var prima di essere convalidato. Le Rondinelle però non si lasciano intimorire a dopo 3 minuti Cistana raccoglie il corner di Tonali e segna il 3-1.

Inizio della ripresa e arriva la sliding door della gara: Dessena già ammonito si butta in area, l’arbitro la ritiene giustamente una simulazione e espelle il centrocampista bresciano. Al 56′ Palacio viene servito in area dal filtrante di Orsolini e devia in rete per il 3-2. Al 60′ corner Bologna, Palacio di testa ma Joronen respinge, vanno in tre sulla palla ma la sfortuna vuole che Sabelli devii il pallone nella propria porta.

Il 3-3 manda in bambola il Brescia che continua a subire in 11 Vs 10. All’80’ il Bologna passa clamorosamente in vantaggio: lancio illuminante di Palacio che trova Orsolini in area, il talento azzurro controlla e batte Joronen per il 4-3 Bologna. Il Brescia ci prova con le poche forze che gli rimangono ma dopo 7 minuti di recupero la partita termina con la vittoria bolognese.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...