Brighton Hove Albion – Manchester City 1-4 highlights e gol: le azioni principali della sfida della nona giornata di Premier League 2021/22

Il Manchester City batte 4-1 il Brighton Hove Albion all’Amex Stadium nella sfida della nona giornata di Premier League 2021/22. Vittoria per i Citizens nella difficile trasferta nel sud dell’Inghilterra e secondo posto momentaneo in tasca. La squadra di Guardiola conquista i tre punti già nella prima mezz’ora con tre gol e dominio assoluto. I Seagulls hanno però un grande spirito e nonostante il risultato restano in partita nella ripresa dando tutto. Il Manchester City sfrutta così il turno favorevole e si porta al secondo posto a – 2 dal Chelsea in attesa del big match di domani fra United e Liverpool. Ancora quarto il Brighton a 15 punti ma con tante squadre alle spalle che possono superarlo.

Al 13′ il portiere del Brighton Sanchez perde la palla sul contrasto con Foden, Bernardo Silva serve subito Gundogan che devia in rete per il vantaggio del City. Foden raddoppia al 28′ in spaccata dopo un contropiede magistrale gestito da Grealish. Arriva più la doppietta fortunosa di Foden al 31′: l’inglese devia con il tacco il tiro di Gabriel Jesus e rende vano il tentativo di Sanchez. Ederson atterra Mwepu in area all’80’ e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Mac Allister tira forte e piega le mani del brasiliano per l’1-3. Al 95′ arriva la gioia per Mahrez con un facile tiro smarcato su assist di Foden.

Gli highlights e gol del match:

Brighton Hove Albion – Manchester City 1-4

13′ Gundogan (M), 28′ 31′ Foden (M), 80′ rig. Mac Allister (B), 90+5′ Mahrez (M)

Brighton Hove Albion (4-4-2): Sanchez, Veltman, Dunk, Burn (57′ Lamptey), Cucurella, Gross (72′ Mac Allister), Moder, Lallana, March, Trossard, Maupay (57′ Mwepu).

Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Dias, Laporte, Cancelo, B. Silva, Rodri, Gundogan (74′ Fernandinho), Grealish (77′ De Bruyne), Gabriel Jesus (86′ Mahrez), Foden.

Ammoniti: Walker, Cancelo, Moder, Lallana, Ederson

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...