A place where you need to follow for what happening in world cup

Buffon :’Rimanere alla Juve in B nel 2006? Una scelta di cuore!’

0 11

Buffon sul palco del trofeo Agnelli 2019 ha parlato della sua scelta di rimanere alla Juventus nel 2006 nonostante la Serie B.

Un gesto romantico e una dimostrazione estrema di amore che l’ha consacrato a vera e propria leggenda per il tifo bianconero.

Buffon nel pieno della sua carriera a 28 anni, da Campione del Mondo in carica e tra i candidati più quotati a vincere il pallone d’oro, decise di rimanere alla Juventus in B reduce dallo scandalo Calciopoli.

Ecco parole a riguardo dell’ex portiere della nazionale italiana :

“In mezzo a un mondo di parole, quella è stata un’occasione per dare un segnale forte a tutti i ragazzi che hanno questa passione. E questo tipo di segnale lo puoi dare solo se tu sei il primo a rinunciare a qualcosa di importante e in quel momento lì io stavo rinunciando a molto: avevo 28 anni ed ero nel pieno della mia carriera. Avevo appena vinto il Mondiale e mi stavo giocando il Pallone d’Oro: se avessi preso un’altra decisione sarebbero cambiate molte cose. Però in quel momento avevo la certezza che comportandomi bene, con generosità verso gli altri, la vita mi avrebbe restituito tutto. Se oggi a quasi 42 anni mi trovo qui è in virtù di quella scelta fatta 14 anni fa”


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.