Bayer Leverkusen – Borussia Dortmund 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della diciassettesima giornata di Bundesliga 2020/21

Il Bayer Leverkusen batte per 2-1 il Borussia Dortmund alla BayArena nella sfida della diciassettesima giornata di Bundesliga 2020/21. Successo importante per le Aspirine nel big match di giornata e secondo posto in classifica agganciato. Fallisce la possibilità di ritornare in corsa per il Meisterschale il BVB e stoppa un buon periodo post cambio di allenatore. Decide il match a 10 dalla fine il giovane Florian Wirtz, classe 2003, ennesimo gioiellino dell’academy del Bayer. La squadra di Bosz non molla dopo essere stata ripresa nel secondo tempo e affonda nel finale. Ora il Leverkusen aspetta le sfide di domani per vedere se conserverà il secondo posto o verrà riscavalcato dal Lipsia.

Al 14′ il Bayer recupera palla su un rinvio, Bailey trova in profondità Diaby con un lancio illuminante e il francese non sbaglia il gol a tu per tu con Burki. Il Dortmund recupera palla in avanti al 67′ con Delaney, sponda di Guerreiro per Brandt che da fuori area a giro pareggia con un gran destro. All’80′ il Bayer passa di nuovo in vantaggio con Florian Wirtz. Il tedesco sfrutta un assist smarcante di Diaby e l’errata fase difensiva del Dortmund per siglare la rete del successo.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=JDWVBcW5_n0
https://m.youtube.com/watch?v=hlmHU4l13eY
https://m.youtube.com/watch?v=W3j1nNeBMuA

Bayer Leverkusen – Borussia Dortmund 2-1

14′ Diaby (BL), 67′ Brandt (BD), 80′ Wirtz (BL)

Bayer Leverkusen (4-3-3): Hradecky, Bender, Tah, Tapsoba, Wendell (60′ Sinkgraven), Wirtz, Aranguiz (69′ Demirbay), Amiri, Diaby, Alario (69′ Schick), Bailey.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki, Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro, Bellingham (83′ Moukoko), Delaney, Sancho (73′ Reyna), Reus (89′ Tigges), Brandt, Haaland.

Ammoniti: Bailey, Diaby, Hummels, Delaney

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...