Colonia – Borussia Dortmund 2-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventiseiesima giornata di Bundesliga 2020/21

Colonia e Borussia Dortmund hanno pareggiato per 2-2 al RheinEnergieStadion nella sfida della ventiseiesima giornata di Bundesliga 2020/21. I gialloneri si aggrappano a Haaland e riescono a strappare un punto a Colonia. Il norvegese sigla una doppietta importante per la corsa alla Champions anche se il quarto posto si allontana. Il Borussia riesce subito a sbloccarla ma a causa di due errori finisce sotto. Terzic azzecca il cambio con il 19enne Knauff, artefice dell’azione e dell’assist per il pareggio. Beffa per i Caproni che assaporavano già tre punti fondamentali per la salvezza. Il Dortmund sale a 43 punti ma scende a – 4 dall’Eintracht vincitore nel pomeriggio. Il Colonia sale invece a 23 punti, +2 su Hertha e Mainz in zona spareggio/retrocessione.

BVB subito in vantaggio dopo appena 3 minuti. Emre Can lancia perfettamente in profondità per Haaland che controlla, supera di fisico il difensore e buca sotto alle gambe Horn. Al 34′ follia di Bellingham che tocca il pallone con la mano in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Duda non sbaglia e pareggia per i Caproni. Jakobs con una grande azione e un gran tiro sotto la traversa al 65‘ porta in vantaggio il Colonia. Grande azione del giovane Knauff sulla destra al 90‘, l’esterno crossa basso al centro e Haaland in spaccata fa doppietta e pari in extremis.

Gli highlights e gol del match:

https://streamable.com/330qso
https://streamable.com/l27w69
https://twitter.com/ayyebabuchak/status/1373310830859542531?s=19

Colonia – Borussia Dortmund 2-2

3′ 90′ Haaland (B), 34′ rig. Duda (C), 65′ Jakobs (C)

Colonia (4-5-1): Horn, Ehizibue (82′ Schmitz), Mere, Czichos, Katterbach, Wolf (87′ Thielmann), Héctor (82′ Rexhbecaj), Skhiri, Drexler, Jakobs, Duda (90+2′ Ozcan).

Borussia Dortmund (4-1-4-1): Hitz, Meunier (80: Knauff), Can, Hummels, Schulz, Dahoud (88′ Akanji), Reyna (66′ Reinier), Bellingham, Brandt (46′ Moukoko), Hazard, Haaland.

Ammoniti: Bellingham, Jakobs

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...