Il governo tedesco non ha dato il via libera per la ripresa della Bundesliga ma rinvia la decisione al 6 maggio. Date possibili per il rientro il 16 o il 23

Era attesa per oggi la decisione del governo tedesco per il ritorno in campo della Bundesliga. Nulla di fatto invece con Angela Merkel che posticipa al 6 Maggio la scelta ufficiale sulla ripresa. Le partite saranno disputate a porte chiuse fino al termine di agosto, come deciso nella riunione tra Stato e Regioni riunite in conferenza. I club speravano di conoscere una data già oggi ma dovranno attendere ancora. Il governo ha chiarito come solo il 6 maggio in un meeting si deciderà se e quando ricomincerà il campionato. Stop del calcio tedesco quindi confermato fino al 16 maggio come da decreto e possibili ripartenza lo stesso giorno o più verosimilmente il 23 maggio.

I calciatori nel frattempo continuano ad allenarsi come già da alcune settimane, unico caso tra le top leghe europee. Da oggi invece sono iniziati i test per il Covid-19 per tutti i tesserati dei club di Bundesliga e Zweite Bundesliga come dichiarato dalla Federcalcio tedesca. Smentita invece dalla stessa Merkel la notizia per cui Macron abbia chiesto alla cancelliere di sospendere il campionato come in Francia. “No – ha risposto ad un giornalista – abbiamo contatti regolari con Macron ma di questa questione non ho mai sentito parlare”.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...