Cagliari – Bologna 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventunesima giornata di Serie A 2021/22

Il Cagliari batte 2-1 il Bologna alla Domus Arena nella sfida della ventunesima giornata di Serie A 2021/22. Successo in extremis per i sardi e tre punti fondamentali per la corsa salvezza. La squadra di Mazzarri ribalta la sfida nel segno dell’uruguagio Pereiro con gol e assist. I felsinei erano riusciti a passare in vantaggio con una stupenda punizione ma pagano nel finale le tante assenze. Una vittoria fondamentale che manda il Cagliari a 16 punti, – 1 dal Venezia prima delle salve ma con una gara in più per i sardi. Il Bologna resta a quota 27 nel gruppone di metà classifica.

Al 54′ Orsolini si inventa una super punizione che beffa Cragno sul secondo palo. Pavoletti pareggia al 71′ con una deviazione al volo sul cross di Pereiro. Al 94′ Joao Pedro trova Pereiro in profondità che calcia sul primo palo, Skorupski non interviene bene il Cagliari la ribalta.

Gli highlights e gol del match:

Cagliari – Bologna 2-1

54′ Orsolini (B), 71′ Pavoletti (C), 90+4′ Pereiro (C)

Cagliari (3-5-2): Cragno, Altare, Lovato, Carboni, Bellanova, Marin, Grassi, Deiola (63′ Pereiro), Lykogiannis (58′ Dalbert), Joao Pedro, Pavoletti (80′ Zappa).

Bologna (3-4-2-1): Skorupski, Bonifazi (65′ De Silvestri), Binks, Theate, Skov Olsen, Svanberg, Dominguez (90+3′ Viola), Dijks, Orsolini (89′ Falcinelli), Soriano, Arnautovic.

Ammoniti: Carboni, Theate, Altare, Deiola, De Silvestri

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...