Il difensore arriva in prestito dal Milan per 18 mesi con diritto di riscatto. Caldara torna all’Atalanta dopo un anno e mezzo

Notizia clamorosa quella arrivata in questi minuti: Mattia Caldara torna all’Atalanta. Il difensore viene ceduto in prestito per 18 mesi con un diritto di riscatto a 15 milioni. Non ci sarò lo scambio con Kjaer, per ora fuori dalla trattativa, ma il danese è nella lista dei papabili per il Milan. I rossoneri non hanno inserito un controriscatto ma bensì una percentuale sulla futura rivendita. Caldara non percepirà lo stesso ingaggio di Milano ma verrà incontro al presidente Percassi visto la sua voglia di giocare in nerazzurro.

Caldara aveva lasciato l’Atalanta un anno e mezzo fa approdando alla Juventus solo per poche settimane. Il centrale infatti era poi stato scambiato al Milan per il figliol prodigo Bonucci. In rossonero Caldara non ha giocato tanto causa numerosi infortuni che ne hanno condizionato finora la carriera. Gasperini per la Champions aveva richiesto un difensore centrale affidabile e il primo nome è stato quello dell’ex atalantino. Ora Mattia è pronto a rilanciarsi con la maglia del suo cuore.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...