Vi riassumiamo tutte le trattative di calciomercato che vedono invischiato il club biancoceleste. Immobile resta alla Lazio, De Paul se parte Milinkovic

Iniziamo una nuova rubrica con il punto sul mercato dei top club di Serie A. Vi racconteremo le possibili cessioni e i possibili acquisti, illustrandovi tutte le trattative. È il turno della Lazio di Simone Inzaghi, ancora concentrati sul sogno Scudetto. Offerte per i big, Lotito e Tare alla ricerca dei sostituti.

Cessioni

Il pensiero di tutto il board della Lazio rimane sul finale di campionato e sul possibile scudetto biancoceleste. Tuttavia iniziano le mosse degli altri club sui pezzi pregiati di casa Lotito. Veto sulla cessione di Ciro Immobile messo da parte di Igli Tare. Il ds ha commentato ieri a Sky il possibile interesse del Napoli sull’attaccante negando qualsiasi trattativa e blindandolo. Tante le richieste invece per Milinkovic-Savic con PSG, Manchester United e Real Madrid pronte a fare follie. Il serbo è valutato tra gli 80 e i 100 milioni da Lotito e non sarà facile portarlo via da Formello. Altro possibile partente è Adam Marusic con PSG e Everton interessate all’esterno. Rinnovi in vista per Acerbi, Luis Alberto e sopratutto Simone Inzaghi. La Fiorentina non eserciterà il riscatto per Badelj ma il croato dovrebbe partire, interesse della Lokomotiv Mosca. Rientra anche Durmisi dopo il prestito al Nizza.

Acquisti

Ufficialità a breve per Gonzalo Escalante. Il centrocampista dell’Eibar arriva a 0 ed è stato annunciato da Tare ieri a Sky Sport. Rodrigo De Paul e Dominik Szoboszlai sono i maggiori indiziati per sostituire il Sergente. Il trequartista dell’Udinese pare favorito sull’ungherese perché considerato più pronto. Da battere le concorrenza di Napoli e Fiorentina sull’argentino, del Milan sul centrocampista del Salisburgo. Occhio di Tare sulla Scottish Premier League. Piace tanto Ianis Hagi dei Rangers ma il giocatore ha una incerta situazione contrattuale. Per la difesa nome nuovo Aaron Hickey, difensore classe 2002 degli Hearts, seguito tanto dalla Premier. Infine per la fascia sinistra interesse per il 26enne dell’Augsburg Max Philipp, in alternativa derby con la Roma per Faraoni del Verona.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...