Vi riassumiamo tutte le trattative di calciomercato che vedono invischiato il club nerazzurro. Lautaro al passo d’addio, Cavani e Tonali gli obiettivi Inter

Iniziamo una nuova rubrica con il punto sul mercato dei top club di Serie A. Vi racconteremo le possibili cessioni e i possibili acquisti, illustrandovi tutte le trattative. Oggi vi parliamo dell’Inter di Antonio Conte in costruzione per lo Scudetto. Cessioni eccellenti e grandi acquisti per la sessione estiva.

Cessioni

Il grande tormentone estivo del mercato dell’Inter è sicuramente la partenza o permanenza di Lautaro Martinez. Il Toro è l’obiettivo numero 1 del Barcellona e il ragazzo vuole giocare al fianco di Leo Messi. L’Inter chiede la clausola rescissoria di 110 milioni oppure 80 con l’inserimento di Vidal, gradito a Conte. Per ora i blaugrana offrono 60 più l’esterno Junior Firpo, offerta rispedito ala mittente. Dopo la fine della telenovela Icardi, adesso si aspetta di conoscere l’evoluzione dei casi Perisic, Joao Mario e Naingollan. Per il belga non è escluso un ritorno agli ordini di Conte.

Godin pare intenzionato ad andare via con la Premier League alle porte. A centrocampo potrebbero partire Vecino e Gagliardini. Non verrà riscattato Biraghi, vicino alla Roma, così come Victor Moses. Addio anche a Kwadwo Asamoah che non ha rispettato gli standard fisici e tecnici che ci si aspettava. L’ultima parte di stagione sarà decisiva invece per il riscatto o meno di Alexis Sanchez dal Manchester United. In attacco potrebbe lasciare anche Esposito in prestito per crescere.

Acquisti

Dai circa 160 milioni che l’Inter ricaverebbe dalle cessioni di Icardi e Lautaro, si partirebbe all’assalto dei due grandi nomi del mercato. Il primo sarebbe sicuramente Sandro Tonali dal Brescia con l’Inter che batterebbe tutti per liquidità. Il centrocampista formerebbe un trittico azzurro con Barella e Sensi che accontenterebbe Conte. Poi assalto al compagno per Lukaku: Werner è stato scartato da Ausilio anche se il tedesco piace molto, Cavani è l’obiettivo più fattibile e rappresenta il prototipo perfetto di attaccante per il mister.

Piacciono anche Lacazette dell’Arsenal e Cunha dell’Herta Berlino. Aubameyang è il sogno proibito poiché i Gunners lo valutano oltre i 100 milioni. Nuova operazione alla Lautaro in vista: si valuta Adolfo Gaich del San Lorenzo. Si raffredda la pista Chiesa per le richieste eccessive della Fiorentina. Sull’esterno piace Kostic dell’Eintracht Francoforte, Arias dell’Atletico Madrid e si studia il ritorno di Joao Cancelo. Ufficiale Vagiannidis, giovane terzino del Panathinaikos, che si valuterà durante questi mesi. Per il difensore tutto su Marash Kumbulla del Verona. Musso come vice Handanovic: l’Udinese vuole 20 milioni.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...