Il Bayern Monaco ha pagato la clausola del difensore del Lipsia Dayot Upamecano. Il francese è il primo rinforzo per la prossima stagione

Il calciomercato non si ferma mai neanche quando le sessioni sono chiuse e quello internazionale regala botti clamorosi. Il Bayern Monaco infatti ha ufficializzato l’acquisto di Dayot Upamecano dal Lipsia. I bavaresi hanno pagato la clausola rescissoria del difensore francese che ammontava a 42 milioni e mezzo. Già nella giornata di ieri Hasan Salihamidzic, DS del club, aveva dichiarato l’acquisto del centrale e del suo contratto da cinque anni con i campioni del mondo. Upamecano si era fatto notare a livello internazionale nella scorsa campagna di Champions League dove era stato il migliore dei suoi. Il francese si unirà nella prossima stagione al Bayern e dovrebbe sostituire David Alaba in scadenza a giugno e destinato al Real Madrid. Il Lipsia invece punta Simakan dello Strasburgo per sostituire Upamecano, centrale cercato dal Milan nelle scorse sessioni.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...